Page 114 - Cariparma Bilancio Sociale
P. 114

Territorio e ambiente
L’INVESTIMENTO NEL TERRITORIO
E NELLE COMUNITÀ
Il Gruppo è vicino ai propri territori di riferimento attraverso partnership
con istituzioni, enti e società che investono in iniziative culturali, sociali e sportive di rilievo e di valore.
Oltre 7 milioni i fondi destinati dal Gruppo a queste attività.
LE STRATEGIE DEL GRUPPO PER IL SOSTEGNO AI TERRITORI
Cariparma
Carispezia FriulAdria
4.109.765
1.275.141
414.992 310.016
362.458
747.082
Totale sponsorizzazioni (euro)
Il sostegno alle iniziative culturali
La rete di collaborazioni che il Gruppo ha promosso nel 2014 con importanti realtà culturali italiane conferma la volontà e l’impegno di essere promotore di cultura. L’obiettivo è quello di valorizzare attività che esprimano l’italianità e che rappresentino le eccellenze del territorio.
Sono nate così le collaborazioni con i più importanti teatri italiani, le sponsorizzazioni di mostre d’arte di altissimo livello e la promozione
Totale erogazioni da Fondo Beneficenza (euro)
112
di festival culturali su tutto il territorio in cui è presente il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia.
Nel 2014 Cariparma ha dato il proprio sostegno ai teatri Stabile di Torino, Municipale di Piacenza, Sociale di Como e Bellini di Napoli. Carispezia si è distinta come main sponsor del teatro Politeama di Genova mentre FriulAdria come socio onorario e sostenitore del Teatro comunale Giuseppe Verdi di Pordenone.
Nel corso dell’anno, Cariparma ha sponsorizzato eventi di grande valore artistico-culturale: la


































































































   112   113   114   115   116