La comunità
-
ASSICURIAMO PROSSIMITÀ AI CLIENTI E AI TERRITORI
Con “Crédit Agricole For Future”, la prima call sociale del Gruppo in Italia, 11 realtà territoriali selezionate hanno attivato le loro raccolte fondi su CrowdForLife - il portale di crowdfunding del Gruppo - per valorizzare progetti su inclusione, educazione e riduzione delle diseguaglianze.
FORNIAMO UN CONTRIBUTO TANGIBILE ALLA COMUNITÀ
Nel 2021 il 95% dei dipendenti ha aderito al Payroll giving, donando una piccola parte dello stipendio (integrato dalla Banca fino all’arrotondamento di 1€) a enti attivi nel sociale quali Save the Children e il Policlinico S. Matteo di Pavia, raccogliendo e donando 150.000 €.
Con la nuova edizione di “Volontari di Valore”, il progetto di volontariato aziendale in collaborazione con Legambiente, l’impegno di numerosi colleghi del Gruppo ha permesso di riportare alla loro originaria bellezza parchi, spiagge e spazi pubblici in diverse città italiane.
Abbiamo sostenuto il progetto “Connessioni Digitali” promosso da Save The Children per contrastare il rischio di dispersione scolastica e la povertà educativa che hanno caratterizzato alcune zone d’Italia a seguito dell’epidemia da COVID-19.
Con la nuova edizione di New Life, Crédit Agricole Italia e Legambiente hanno rinnovato la partnership sull’economia circolare diretta ad ascoltare i bisogni sociali dei territori e sviluppare attività di rigenerazione urbana e progetti per la comunità, anche attraverso CrowdForLife.COSTRUIAMO UNA CATENA DI FORNITURA SOSTENIBILE
Il nostro impegno è focalizzato nel fornire risposte tempestive e concrete ai bisogni delle persone e della comunità, nell’ottica di contribuire allo sviluppo locale e globale del Paese.
Abbiamo concluso il 1° percorso di formazione per tutti i nostri buyers, al fine di rinforzare le loro competenze e la loro consapevolezza sui temi ESG.
Attraverso la richiesta dei dati sulle loro emissioni di CO2 e sull’implementazione di strategie di riduzione dei gas a effetto serra, sensibilizziamo e monitoriamo l’impegno dei nostri principali fornitori.