ex Crédit Agricole FriulAdria Comunicati stampa

• 20 aprile 2022 Crédit Agricole FriulAdria: l’Assemblea approva il bilancio 2021 e la prosecuzione degli organi sociali

L’Assemblea degli azionisti di Crédit Agricole FriulAdria, che dopo il successo dell’Offerta pubblica di acquisto volontaria lanciata l’anno scorso da Crédit Agricole Italia sulle azioni detenute dai soci del territorio oggi vede la presenza di un socio di maggioranza che detiene oltre il 99% del capitale sociale, ha approvato il progetto di bilancio 2021 presentato dalla presidente Chiara Mio e dal direttore generale Carlo Piana.
    Continua a leggere »
  • 15 marzo 2022 Crédit Agricole FriulAdria, utile di 58 milioni Valore costruito su innovazione e sostenibilità

Il Consiglio di Amministrazione di Crédit Agricole FriulAdria, riunitosi oggi a Pordenone, ha approvato il progetto di bilancio 2021 presentato dalla presidente Chiara Mio e dal direttore generale Carlo Piana.
    Continua a leggere »
  • 15 dicembre 2021 Crédit Agricole FriulAdria e SACE supportano la crescita sostenibile del Gruppo Morellato

Con un finanziamento di 10 milioni di euro agganciato a precisi obiettivi di sostenibilità, Credit Agricole FriulAdria e SACE supportano l’ampliamento della rete distributiva retail di Morellato Group in Francia e in Italia
    Continua a leggere »
  • 11 ottobre 2021 Revoca dalla negoziazione sull’Hi-Mtf delle azioni Crédit Agricole FriulAdria S.p.A.

Facendo seguito a quanto comunicato in data 29 settembre 2021, Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. (la “Società”) rende noto che in data odierna Hi-Mtf Sim S.p.A., società che organizza e gestisce il mercato “Hi-Mtf” su cui erano negoziate le azioni della Società, ha in-formato la Società che è intervenuta la revoca dalla negoziazione di tali azioni, con efficacia a far data dallo scorso 30 settembre 2021.
    Continua a leggere »

A seguito del perfezionamento dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa ai sensi dell’art. 102 del Testo Unico della Finanza (l’ “Offerta”) da Crédit Agricole Italia S.p.A. (l’“Offerente”) sulle azioni di Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. (la “Società”), la quale si è conclusa con il conseguimento da parte dell’Offerente di una partecipazione pari al 99,101% del capitale della Società, si comunica che: (i) come indicato nella documentazione pubblicata dall’Offerente in merito all’Offerta, e alla luce del risultato della stessa, in data 28 settembre 2021 l’Emittente ha inviato richiesta a Hi-Mtf Sim S.p.A., società che organizza e gestisce il mercato Hi-Mtf su cui sono quotate le azioni della Società, ai fini della revoca dalla quotazione. Si rammenta che, in data 13 settembre 2021 e in ragione dell’Offerta, il gestore del mercato aveva disposto la sospensione delle azioni della Società dalla quotazione. Della revoca dalla quotazione, una volta disposta dal gestore del mercato, sarà data comunicazione senza indugio da parte della Società; (ii) a partire dal 23 settembre scorso – data di regolamento dell’Offerta – la Società ha perso i requisiti per la qualifica di emittente strumenti diffusi tra il pubblico in misura rilevante, ai sensi dell’art. 116 del Testo Unico della Finanza e degli artt. 2-bis e 108 del Regolamento Emittenti. In conformità alla legge, gli obblighi previsti dalla normativa per gli emittenti titoli diffusi continueranno ad applicarsi alla Società sino al 31 dicembre del corrente anno e cesseranno a far tempo dal 1° gennaio 2022.
    Continua a leggere »
  • 05 agosto 2021 GRUPPO BANCARIO CRÉDIT AGRICOLE ITALIA: RISULTATI AL 30 GIUGNO 2021
    Utile netto consolidato a 562 milioni

I risultati del primo semestre 2021 sono caratterizzati dall’ingresso di Creval all’interno del perimetro del Gruppo e dalle componenti straordinarie derivanti dall’operazione di acquisizione. Per garantire la comparabilità dei risultati rispetto allo stesso periodo del 2020, sono stati presentati tutti i dati al netto della suddetta variazione di perimetro e degli elementi straordinari.
    Continua a leggere »
  • 05 agosto 2021 Offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle azioni di Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. - approvato il Comunicato dell’Emittente

Il Consiglio di Amministrazione di Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. (la “Società” o “CA FriulAdria”), riunitosi in data odierna, ha approvato il comunicato (il “Comunicato dell’Emittente”) redatto ai sensi dell’art. 103, comma 3, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il “TUF”), e dell’art. 39 del Regolamento emittenti adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (il “Regolamento Emittenti”), relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Crédit Agricole Italia S.p.A. (l’“Offerente”) ai sensi dell’art. 102 del TUF e avente a oggetto massime n. 4.159.603 azioni ordinarie (le “Azioni”) della Società, rappresentative del 17,233% del capitale sociale della Società, dedotte le (i) n. 19.865.895 Azioni detenute dall’Offerente, rappresentative dell’82,302% del capitale sociale dell’Emittente, e (ii) n. 112.359 Azioni detenute dall’Emittente.
    Continua a leggere »
  • 05 agosto 2021 Crédit Agricole FriulAdria: utile semestrale a 39 milioni (+51%) Oltre 520 milioni di erogazioni a privati e aziende del territorio

Il Consiglio di Amministrazione di Crédit Agricole FriulAdria, riunitosi a Pordenone, ha approvato il bilancio intermedio al 30 giugno 2021.
    Continua a leggere »
  • 14 aprile 2021 L’Assemblea degli azionisti di Crédit Agricole FriulAdria ha approvato il bilancio 2020. Nuovi progetti per il territorio

Malgrado l’emergenza sanitaria la Banca ha chiuso l’esercizio 2020 con un utile di 51,3 milioni Il 2021 sarà l’anno della nascita de Le Village Triveneto by Crédit Agricole, un innovativo acceleratore di startup. Prosegue l’impegno per l’inclusione sociale e lo sviluppo sostenibile
    Continua a leggere »
  • 24 marzo 2021 Crédit Agricole Italia arricchisce la sua piattaforma di Supply Chain Finance con il Confirming

Ottimizzata la gestione del capitale circolante nei rapporti transazionali tra capofiliera e fornitori
  • 12 marzo 2021 Crédit Agricole FriulAdria, risultati al 31 dicembre 2020

Crédit Agricole FriulAdria, utile netto di oltre 51 milioni. Nuove erogazioni a famiglie e aziende in forte crescita.
    Continua a leggere »
  • 15 febbraio 2021 Crédit Agricole Italia lancia una nuova soluzione di investimento green a supporto dell’economia

I fondi raccolti saranno destinati a prestiti per imprese e progetti con prestazioni superiori in termini ESG. I Certificati saranno in collocamento dal 15 febbraio al 12 marzo salvo chiusura anticipata
    Continua a leggere »
  • 11 febbraio 2021 Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia: risultati al 31 dicembre 2020

Utile netto pari a 206 milioni (ante svalutazione dell’avviamento); escludendo anche i contributi sistemici e gli oneri straordinari sostenuti per l’emergenza Covid-19, il risultato sarebbe pari a 264 milioni.
    Continua a leggere »
  • 04 febbraio 2021 CrowdForLife: più di 35mila euro per il progetto “San Francesco del Prato: liberiamo la bellezza!

La somma è stata raccolta grazie alla generosità dei donatori e di Fondazione Cariparma.
  • 04 febbraio 2021 Crédit Agricole Italia: da 13 anni Azienda Top Employers

Crédit Agricole Italia si conferma tra i leader nella gestione delle Risorse Umane: il gruppo è ormai da 13 anni una presenza stabile all’interno delle aziende certificate TOP Employers, un riconoscimento di eccellenza che premia l’impegno nel fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti e l’attuazione di Best Practice focalizzate sullo sviluppo e sul benessere delle persone, favorendo, al tempo stesso, la crescita professionale.
    Continua a leggere »
  • 03 febbraio 2021 CRÉDIT AGRICOLE LEASING ITALIA: IL CDA NOMINA MASSIMO TRIPUZZI NUOVO DIRETTORE GENERALE

Il CdA di Crédit Agricole Leasing Italia ha nominato Massimo Tripuzzi Direttore Generale della società a partire dal 1° gennaio 2021.
    Continua a leggere »
  • 28 gennaio 2021 L’App Crédit Agricole Italia è la prima applicazione bancaria a ricevere il marchio “Privacy Ok”

Federprivacy e TÜV Italia confermano la sicurezza dell’App del Gruppo Bancario.
    Continua a leggere »
  • 07 ottobre 2020 CRÉDIT AGRICOLE LEASING ITALIA E NEXTCHEM INSIEME PER LO SVILUPPO DELL’ECONOMIA CIRCOLARE

Crédit Agricole Leasing Italia conferma il suo impegno nella promozione di iniziative sostenibili supportando NextChem, la società del Gruppo Maire Tecnimont per la transizione energetica, in relazione alle attività della controllata MyReplast Industries, azienda specializzata nell’Upcycling dei rifiuti plastici. Il piano di leasing finanziato da Crédit Agricole Leasing Italia è finalizzato all’acquisto di attrezzature e macchinari innovativi volti ad incrementare ulteriormente la performance produttiva dell’intero processo di Upcycling.
    Continua a leggere »
  • 01 ottobre 2020 Leasys Mobility Store for CA: la mobilità sostenibile entra in banca grazie alla partnership tra Crédit Agricole Italia e Leasys

Apre a Parma il primo Leasys Mobility Store for Crédit Agricole d’Italia, progetto nato dalla collaborazione tra Crédit Agricole Italia e Leasys, controllata di FCA Bank.
    Continua a leggere »
  • 28 settembre 2020 “Crédit Agricole for Future”. Le società del Crédit Agricole in Italia lanciano una iniziativa di crowdfunding per enti e associazioni non profit

100mila euro a sostegno di progetti aventi come obiettivo l’educazione di qualità e l’inclusione sociale previsti dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile
    Continua a leggere »
  • 06 agosto 2020 GRUPPO BANCARIO CRÉDIT AGRICOLE ITALIA, RISULTATI AL 30 GIUGNO 2020

UTILE NETTO A 97 MILIONI SVILUPPO DELLE MASSE: RACCOLTA DIRETTA (+4% vs dic-19), IMPIEGHI (+5% vs dic-19) E RISPARMIO GESTITO (+1% vs dic-19) COSTANTE ATTENZIONE ALLA QUALITÀ DEL CREDITO: NPE RATIO A 3,2%
    Continua a leggere »
  • 06 agosto 2020 Approvato dal Consiglio di amministrazione il bilancio intermedio al 30 giugno 2020

Indicatori di qualità del credito tra i migliori del mercato Utile netto a 26 milioni; in crescita impieghi e raccolta 2.000 nuovi mutui e 9.000 clienti acquisiti 660 milioni erogati a privati e aziende del Nord Est
    Continua a leggere »
  • 28 aprile 2020 Crédit Agricole Italia: l’Assemblea approva il bilancio 2019. Utile netto a 314 milioni di euro

L’Assemblea dei Soci di Crédit Agricole Italia, riunitasi oggi a Parma sotto la presidenza di Ariberto Fassati, ha approvato il bilancio 2019. A fronte della eccezionale situazione di emergenza conseguente all’epidemia di COVID-19, l’intervento in Assemblea degli aventi diritto si è svolto, senza accesso ai locali assembleari, come stabilito dall’avviso di convocazione.
    Continua a leggere »
  • 23 aprile 2020 L’Assemblea dei Soci di Crédit Agricole FriulAdria approva il bilancio 2019 e rilancia le misure straordinarie per sostenere la ripresa economica del Nord Est

L’Assemblea degli Azionisti di Crédit Agricole FriulAdria, riunitasi a porte chiuse in linea con le modalità adottate dalle altre Banche a seguito del Decreto “Cura Italia”, ha approvato il progetto di bilancio 2019 presentato dalla presidente Chiara Mio e dal direttore generale Carlo Piana.
    Continua a leggere »
  • 02 aprile 2020 CA FriulAdria recepisce le indicazioni della BCE. Sospensione dei dividendi e Assemblea a porte chiuse

Il CdA si è riunito oggi a Pordenone in seduta straordinaria per deliberare la sospensione del pagamento dei dividendi a valere sugli utili del 2019 e la convocazione dell’Assemblea il 23 aprile 2020 a porte chiuse senza la presenza fisica dei Soci per motivi di sicurezza.