Page 48 - Cariparma Bilancio Sociale
P. 48
La nostra CSR
IL VALORE AGGIUNTO DISTRIBUITO
Il Valore Aggiunto più essere definito come l’insieme degli aggregati che costituiscono la misura tipica dell’impatto esercitato
dal Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia
sul nucleo degli interlocutori più significativi dell’attività e, quindi, l’elemento imprescindibile
per valutare i risultati conseguiti in termini di risorse “distribuite”, di utilità sociale “realizzata” e di possibili benefici “diretti
e indiretti”. Il prospetto del Valore Aggiunto è operativamente utile nella misurazione del valore prodotto nell’esercizio e,
in particolare, nell’evidenziare la sua distribuzione tra gli stakeholder,
ovvero tra i soggetti che hanno attivamente contribuito a generare la ricchezza dell’azienda.
VALORE AGGIUNTO DISTRIBUITO (MIGLIAIA DI EURO)
98.364 (7,2%)
Valore economico distribuito ad azionisti
420.584 (30,7%)
Valore economico distribuito ai fornitori
8.927 (0,7%)
Valore economico distribuito ai terzi
TOTALE 1.369.376
258.417 (18,8%)
Valore economico distribuito amministrazione centrale e periferica
2.150 (0,2%)
Valore economico distribuito a collettività e ambiente
580.934 (42,4%)
Valore economico distribuito ai dipendenti e ai collaboratori
46