Page 97 - Cariparma Bilancio Sociale
P. 97

FONDO PENSIONE
Per tutto il personale è a disposizione il Fondo Pensione del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, che prevede, a fronte del versamento di contributi aziendali ed individuali, un trattamento pensionistico integrativo. La possibilità di adesione allo stesso Fondo è stata estesa ai familiari dei dipendenti fiscalmente a carico.
Per gli aderenti al Fondo Pensione è inoltre attiva una copertura assicurativa per il caso di morte e di invalidità permanente recentemente rinnovato ed aggiornato. Al 31 dicembre 2014 risultano iscritti al Fondo Pensione circa 7.706 dipendenti e 194 familiari.
ASSISTENZA SANITARIA
Tutto il personale del Gruppo beneficia di una copertura sanitaria integrativa che supporta i dipendenti ed i relativi nuclei familiari nel sostenere le spese mediche e di carattere sanitario.
In FriulAdria l’assistenza sanitaria integrativa viene assicurata dalle prestazioni del FIM (Fondo Integrazione Sanitaria e Prevenzione Malattia).
LONG TERM CARE
La Long Term Care è una copertura assicurativa di cui beneficia tutto il personale ed è realizzata dalla “Cassa nazionale di assistenza sanitaria per il personale dipendente del settore del credito” (CASDIC): ha lo scopo di fornire
una tutela nel caso di sopravvenuta “non autosufficienza”.
SOSTEGNO ALLE ASSOCIAZIONI
I circoli aziendali svolgono la propria attività a favore del personale dei singoli Istituti. In Cariparma il CRAL opera da oltre 60 anni, programmando numerose iniziative culturali, sportive e conviviali.
Il CRAL è attivo in 8 sedi e offre attività su oltre 20 sezioni specializzate.
In FriulAdria ci sono due circoli ricreativi, che si dedicano alla cultura (Circolo del Personale) e allo sport (Unione Sportiva Aziendale). In Carispezia, invece, è attivo il Circolo Ricreativo dipendenti, che si articola in varie sezioni sulla base delle diverse attività.
Persone
95


































































































   95   96   97   98   99