Page 98 - Cariparma Bilancio Sociale
P. 98

Persone
Il Gruppo mantiene ottime relazioni con le Associazioni dei pensionati per rafforzare il senso di appartenenza all’azienda. In particolare, in Cariparma, ci sono quattro Associazioni:
• Associazione Pensionati Cassa di Risparmio di
Parma (Parma)
• Associazione Pensionati Cassa di Risparmio di
Piacenza e Vigevano (Piacenza)
• Associazione Amici del Credito Commerciale e
della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza
(Milano)
• Intesa Sindacale Pensionati Cariparma (Milano)
A tutti i pensionati è rivolto il periodico del Gruppo “Noi della Cassa”.
“Cassamutua” ha per scopo l’assistenza morale e materiale ai Soci e alle loro famiglie, nonché
la promozione della cultura della solidarietà: sostegno ai Soci in difficoltà economica o con problemi di salute, percorsi di prevenzione e controllo, agevolazioni in strutture convenzionate.
Nel 2010 l’Associazione Bancaria Italiana e
le Organizzazioni Sindacali di settore hanno espresso la volontà di valorizzare ulteriormente l’attività del Fondo Nazionale del settore del credito per i progetti di solidarietà (Fondazione Prosolidar) stabilizzando le fonti di finanziamento per realizzare interventi umanitari tempestivi e
di alto valore sociale in Italia e nel mondo, in collaborazione con Associazioni, ONG umanitarie e dipendenti impegnati nel volontariato.
Nel 2014 si sono raccolti contributi presso i dipendenti del Gruppo per oltre 40.000 euro e di pari importo è il contributo aziendale.
ULTERIORI BENEFIT
Ulteriori benefit a disposizione dei dipendenti sono l’assicurazione contro infortuni e invalidità professionale ed extra professionale, il rimborso dei danni subiti dall’automezzo utilizzato per ragioni di servizio, i buoni pasto, i contributi per le spese di studio dei figli dei dipendenti, condizioni agevolate per i dipendenti su conti correnti, carte di credito, prestiti personali e mutui, prodotti assicurativi e d’investimento, l’indennità di famiglia, commisurata in base ai carichi di famiglia, il contributo annuo ai dipendenti genitori di figli portatori di handicap, l’assistenza fiscale.
96


































































































   96   97   98   99   100