Page 100 - Cariparma Bilancio Sociale
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Persone
GARANTIRE
LE PARI OPPORTUNITÀ
Il Gruppo ha continuato a sostenere e promuovere una cultura basata sul Diversity Management per rafforzare la valorizzazione del singolo e mettere a fattor comune le differenze e potenzialità di ciascuno.
Nell’ambito del progetto “Artemisia”, che attraverso una serie di iniziative si pone l’obiettivo di valorizzare le donne e le opportunità di gender, il 3 giugno 2014 è stato presentato
a Roma, presso la Camera dei Deputati, il Libro Bianco «Fare la differenza: Analisi e proposte
di gender management». Nel volume sono presenti proposte e progetti per una Banca gender oriented; il resoconto di tutte le iniziative
in corso; il parere e le aspettative espresse dal personale del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia nel corso dei focus group sul tema; un’analisi
di benchmark sulle politiche aziendali di gender realizzate con successo in altre realtà bancarie (italiane e non) e in tre importanti aziende multinazionali (Danone, Ikea, Nestlè); un’analisi dei principali dati relativi al personale del Gruppo suddivisi per genere.
RIENTRO DOPO IL CONGEDO PARENTALE SUDDIVISO PER GENERE
Numero di dipendenti che hanno richiesto il congedo parentale (lo stesso dipendente viene contato una sola volta)
Numero di dipendenti che sono rientrati al lavoro dopo il congedo parentale mantenendo almeno la medesima posizione
563 499
64
581 514
67
Uomo Donna
Totale
98


































































































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