Page 26 - Cariparma Bilancio Sociale
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Chi siamo
OPERA,
LA STRATEGIA DI GRUPPO
“Opera” è il piano strategico del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia che definisce le linee guida per una crescita organica e sostenibile.
Il suo obiettivo è quello di identificare un modello di business chiaro
ed efficiente in grado di aumentare la redditività, mantenendo una solida posizione patrimoniale.
Durante il 2014 il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia ha confermato le direttrici di intervento adottate nel 2011, in coerenza con il nuovo Piano a Medio Termine al 2016 predisposto dalla Capogruppo Crédit Agricole S.A..
Opera si basa sui seguenti tre pilastri:
1 CENTRALITÀ DEL CLIENTE
che è perseguita attraverso
l’innovazione del Modello
di Servizio Retail unitamente
al rafforzamento delle competenze,
della consulenza specializzata,
della piena integrazione dei diversi canali di accesso (multicanalità) e dell’evoluzione del servizio alla clientela imprese
2 EFFICIENZA E SOLIDITÀ DEL MODELLO che si ottiene grazie all’ottimizzazione della struttura organizzativa,
della macchina operativa,
del presidio del rischio e della gestione del credito
3 VALORI DI GRUPPO DISTINTIVI
che vengono identificati nella prossimità e nel sostegno ai territori
In particolare, sul piano gestionale,
sono stati realizzati tre filoni di interventi strutturali con l’obiettivo di adattare l’organizzazione alle esigenze della clientela e al contesto di mercato.
Questi gli interventi del nuovo Modello di Servizio Retail:
1 LANCIO DEI GRUPPI DI FILIALE SUL 100% DELLA RETE
caratterizzati dalla presenza
di un manager,
responsabile sia degli obiettivi
che del coordinamento delle filiali inserite nel Gruppo
2 IMPLEMENTAZIONE
DI 9 POLI SMALL BUSINESS focalizzati sul servizio alla clientela piccole imprese Retail
3 ATTIVAZIONE DI 150 AgenziaPerTe
in grado di sintetizzare il concetto
di piena integrazione della rete “fisica” con i canali diretti offrendo, di fatto, un servizio maggiormente dedicato alla consulenza
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