Page 56 - Cariparma Bilancio Sociale
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Clienti e mercati
L’OFFERTA
RESPONSABILE
Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia sviluppa la propria offerta responsabile partendo dall’attività di ascolto dei bisogni della comunità di riferimento:
l’ascolto della clientela è il primo passo verso l’erogazione di un servizio sempre più utile e di valore. Gli obiettivi primari della Banca riguardano il sostegno ai giovani e alle famiglie, alle fasce deboli e al tessuto economico in genere.
IL MODELLO DI SERVIZIO
Il modello di servizio del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia è stato costruito con la finalità
di offrire risposte adeguate ai reali bisogni
ed alle attese della clientela. Sulla base delle principali caratteristiche distintive dei clienti (quali la natura giuridica, il patrimonio detenuto presso la Banca, il ciclo di vita, l’età e la professione) sono state individuate tre macro - categorie:
1. CLIENTELA RETAIL suddivisa in:
• Famiglie: persone fisiche con patrimonio
inferiore a 100.000 euro
• Premium: persone fisiche con patrimonio compreso tra 100.000 e 500.000 euro
• Affari: aziende e liberi professionisti (persone fisiche) con un fatturato fino a 5 milioni di euro
2. CLIENTELA BANCA D’IMPRESA suddivisa in:
• Imprese: aziende con fatturato compreso tra 5
milioni e 250 milioni di euro
• Corporate: aziende con fatturato superiore a 250 milioni di euro
3. CLIENTELA PRIVATE:
persone fisiche in possesso di patrimonio rilevante (superiore a 500.000 euro).
1.665.125
clienti Retail
17.910
clienti Private
13.329
clienti Banca d’Impresa
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