Page 59 - Cariparma Bilancio Sociale
P. 59

Famiglie
La casa rappresenta da sempre il nucleo familiare. Per questo, nel 2014, il Gruppo si è impegnato in azioni dirette al sostegno delle famiglie.
Una di queste ha prodotto come risultato “Gran Mutuo Casa Semplice”, una soluzione flessibile che permette di sospendere le rate del mutuo o variare il piano di rimborso per tutti coloro che hanno deciso di sposarsi o di avere figli o che hanno subito importanti variazioni di reddito.
La gamma Gran Mutuo Casa Semplice nasce da 8 focus group sulle città di Torino, Milano, Parma e Napoli che hanno coinvolto
70 persone (clienti e non). Questi tavoli di ascolto hanno permesso di raccogliere richieste pratiche (quali avere certezza dell’impegno finanziario che si dovrà sostenere, poter congelare la rata in caso di difficoltà o saltare
il pagamento della rata con recupero alla fine della vita del mutuo, aiuto ad affrontare le spese iniziali, ecc.) sulla base delle quali è stata formulata l’offerta.
Inoltre, con l’adesione al Protocollo ABI-MEF relativo al Fondo di Garanzia Prima Casa, la Banca favorisce l’accesso al credito anche da parte di categorie “deboli”, come i giovani lavoratori con contratto atipico e i nuclei familiari monogenitoriali con figli minori.
Clienti e mercati
57


































































































   57   58   59   60   61