Page 103 - Cariparma Bilancio Sociale
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Persone
Strumenti di Comunicazione Interna:
1 INTRANET Piattaforma di raccolta
delle informazioni riguardanti il Gruppo.
2 WEBTV
Servizio di televisione on demand. Diffonde video dedicati
agli eventi organizzati dal Gruppo, interviste al Top Management
e ai dipendenti dei vari territori.
I contenuti sono sviluppati
in collaborazione con
il canale televisivo Class CNBC.
3 AGORÀ
House organ a uscita quadrimestrale rivolto ai dipendenti del Gruppo, realizzato con il supporto editoriale de Il Sole 24 Ore.
4 NOI DELLA CASSA
Periodico rivolto ai pensionati
del Gruppo e realizzato
con le Associazioni dei pensionati.
5 GALILEONEWS
Newsletter settimanale del Gruppo che offre ai colleghi un’informativa facile e veloce sulla vita in azienda e nel Crédit Agricole.
6 SONDAGGI Strumento di ascolto
e di raccolta del pensiero
della popolazione aziendale
su temi commerciali e strategici.
7 ROADSHOW
“Accorciare le distanze per essere
più veloci” il titolo dei Roadshow 2014, momento di incontro tra i dipendenti
di tutta Italia e il Top Management
del Gruppo.
8 COMUNICAZIONE FINANZIARIA
Durante i momenti chiave dell’anno (bilancio, trimestrali, semestrale),
sono stati diffusi kit utili ad una corretta condivisione dei risultati e dei temi strategici.
e con tutte le società prodotto del Crédit Agricole in Italia, mettendo in evidenza le maggiori best practice e sinergie realizzate.
Il meccanismo di comunicazione messo a
punto dal Gruppo è stato preso a modello dalla Capogruppo Crédit Agricole e l’implementazione delle attività del Piano a Medio Termine è stata riconosciuta come best practice all’interno del “Com 50”, gruppo di lavoro che riunisce tutti i rappresentanti di comunicazione di Crédit Agricole.
I Roadshow di Cariparma, FriulAdria e Carispezia svolti sul territorio hanno rappresentato importanti momenti
di dialogo e di condivisione
delle informazioni tra top management
e colleghi, rafforzati dalle periodiche comunicazioni finanziarie che hanno contribuito a favorire un’attenta trasmissione e successiva demoltiplica dei messaggi
e dei numeri chiave dell’anno.
In crescita l’attività di ascolto dei dipendenti attraverso i sondaggi che hanno visto una maggiore partecipazione rispetto all’anno precedente (+28%): diciannove sondaggi e oltre trenta tavoli d’ascolto realizzati nel 2014 trasversali sulle Banche e sulle diverse attività
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