Page 104 - Cariparma Bilancio Sociale
P. 104

Persone
(Risorse Umane, feedback su iniziative interne ed eventi, ecc).
Sempre nell’anno in ambito CSR,
sono stati realizzati focus group per capire
la percezione e la conoscenza di questa tematica in azienda; identificare le aree
di miglioramento e le soluzioni per creare una maggiore cultura.
Sono stati realizzati 4 tavoli di discussione, 3 in rete, 1 in Direzione Centrale.
Il 2014 ha rappresentato anche l’inizio di un progressivo processo di integrazione delle tematiche CSR all’interno delle attività di
comunicazione interna, con l’obiettivo di favorire la creazione di una cultura orientata alla responsabilità sociale e sensibilizzare i colleghi.
Il piccolo manuale “Guida CSR – Un primo passo verso un percorso condiviso di Responsabilità Sociale”, distribuito insieme ad Agorà, ne è stato un primo esempio.
È proseguita infine la collaborazione con
l’ABI, grazie alla partecipazione al Gruppo
di Lavoro “Contenuti, Canali, Linguaggi nella comunicazione interna delle Banche Italiane”, che porterà alla stesura del Rapporto ABI 2015.
LA COMUNICAZIONE INTERNA IN NUMERI
1.000
notizie pubblicate su Intranet aziendale
73
puntate webTV, di cui 16 in collaborazione con Amundi, CA Vita, altre società terze
+50%
l’incremento dei sondaggi proposti ai colleghi rispetto al 2013
+28%
l’incremento dei colleghi partecipanti ai sondaggi rispetto al 2013
102


































































































   102   103   104   105   106