Page 123 - Cariparma Bilancio Sociale
P. 123

• FILIALI “CASHLESS” AgenziaPerTe:
la creazione delle filiali “cashless”,
nell’ambito del progetto Mo.Ser, ha portato
a un risparmio di contabili che nelle filiali tradizionali venivano stampate per le operazioni di prelievo e versamento e un risparmio di carburante grazie alla funzione di ricircolo banconote dei nuovi ATM installati
• IL PROGETTO LYNC:
il progetto, di cui è in corso la fase pilota, prevede l’utilizzo di un software per web conference: i benefici attesi sono relativi ad una diminuzione delle trasferte e alla condivisione di documenti on line, evitandone la stampa
• MULTICANALITÀ DIGITALE:
con l’affermarsi dei nuovi canali di accesso ai servizi bancari, come internet,
smartphone, tablet, si sta intensificando l’uso della Banca in ottica self-service per le operazioni di tutti i giorni.
Ad oggi i nostri clienti effettuano la maggior parte delle operazioni direttamente tramite
i canali online o attraverso le nostre AgenziaPerTe
• POLITICHE DI STAMPA AZIENDALI:
le stampanti personali vengono progressivamente sostituite dalle stampanti al piano secondo una politica di gestione centralizzata della stampa.
Inoltre, l’azienda sensibilizza i colleghi all’adozione di pratiche responsabili
come, ad esempio, l’utilizzo della stampa fronte/retro e la rinuncia alle stampe superflue.
Territorio e ambiente
CONSUMI DI CARTA (KG)
2014
1.027.083 843.163
Carta
2013(*)
1.135.591 854.912
2012(*)
892.973 807.424
Di cui carta riciclata
121
(*) Il dato non contiene i consumi di CALIT.


































































































   121   122   123   124   125