Page 125 - Cariparma Bilancio Sociale
P. 125

D - A suo avviso, sta crescendo nel nostro Paese l’interesse sul tema della Responsabilità Sociale di Impresa?
R - L’interesse verso il tema della Responsabilità Sociale d’Impresa è indubbiamente importante, sia nel nostro Paese che a livello internazionale. Gli stakeholder hanno necessità di ricevere quante più informazioni possibili per decidere: non più soltanto legate al business e ai risultati ma, sempre più riguardanti aspetti etici, morali, sociali e ambientali. È questo il motivo principale per cui sempre più aziende scelgono di adottare politiche di Responsabilità Sociale d’Impresa
e, comunicando le proprie scelte all’esterno, rendono trasparenti gli impegni per il futuro. Questa è la scelta che ha compiuto anche il Gruppo Landi nel 2013 pubblicando per la prima volta il Bilancio di Sostenibilità.
D - Quali saranno i vostri impegni futuri su queste tematiche e come ritenete si potrà sviluppare il tema della “crescita sostenibile” negli anni a venire?
R - Con la nostra Corporate University non gestiamo solo le attività di formazione, ma
ci impegniamo nella diffusione di una vera e propria cultura della mobilità sostenibile, visto che quella ecologica è parte di essa. Per il futuro continueremo sia nel progresso delle nostre tecnologie, rendendole sempre più rispettose dell’ambiente, che nella sensibilizzazione di opinion leaders e policy makers verso questo temi. Il nostro ruolo non sarà limitato a diffondere prodotti con valenza ambientale intrinseca, ma soprattutto ad essere attori di un vero e proprio progresso culturale.
123


































































































   123   124   125   126   127