Page 81 - Cariparma Bilancio Sociale
P. 81

LE AZIONI NEL CONCRETO
Clienti e mercati
CARTACONTO FONDAZIONE VERONESI
Realizzata in collaborazione con Fondazione Veronesi,
la carta nasce all’interno del progetto “CartaConto Solidale” con il quale il Gruppo Cariparma ha abbinato innovazione e socialità:
l’obiettivo è di portare proposte concrete e significative che forniscano valore sui territori di presenza.
Con CartaConto Fondazione Veronesi il cliente usufruisce di una carta prepagata dotata di proprio codice IBAN, sottoscrivibile anche in versione Paysmart, la piccola carta prepagata per i pagamenti mobile.
Il cliente effettua una donazione in fase di sottoscrizione della carta e può contribuire con ulteriori versamenti periodici a favore della Fondazione, beneficiando della gratuità del canone della carta per i primi sei mesi
e di altre agevolazioni. CartaConto è personalizzata con il logo della Fondazione, rendendo così riconoscibile al pubblico
la partecipazione al progetto di solidarietà.
DANNI MALTEMPO: FRIULADRIA STANZIA
30 MILIONI PER PRESTITI A PRIVATI E IMPRESE
Con l’obiettivo di sostenere i privati e le aziende del territorio che hanno subito danni a causa del maltempo, FriulAdria ha stanziato un plafond di 30 milioni di euro finalizzato alla concessione di prestiti specifici dietro attestazione del sinistro subito.
Le iniziative finanziabili vanno dalla ristrutturazione della casa al ripristino della capacità produttiva dell’azienda o alla copertura dei danni subiti da semilavorati, impianti e infrastrutture.
CARISPEZIA PER IL MICROCREDITO
Carispezia rafforza e conferma l’accordo stipulato l’anno precedente con Fondazione Carispezia e Caritas Diocesana per il sostegno alla clientela in difficoltà, attraverso forme di Microcredito che ha portato a soddisfare le esigenze di famiglie in stato di crisi finanziaria. Al 31 dicembre sono state stipulate oltre 40 pratiche.
79


































































































   79   80   81   82   83