Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia

Logo privacy ok
Crédit Agricole
Head immagine dnf internet e intranet

DNF Dichiarazione Consolidata di Carattere non Finanziario

  • Raccontiamo in modo trasparente il nostro impegno

     

    Siamo guidati dallo sforzo che ogni giorno facciamo per generare, attraverso le nostre attività, valore sui territori e perciò abbiamo approfittato dell’attuazione del Decreto Legislativo 30 dicembre 2016, n. 254 in materia di rendicontazione non finanziaria come un’occasione per raccontarlo a tutti i nostri stakeholder.

    Attraverso la Dichiarazione Consolidata di Carattere Non Finanziario vogliamo continuare a comunicare in modo trasparente il nostro impegno e l’impatto sul territorio che da sempre ci contraddistingue. A controprova della nostra volontà e coerenza, redigiamo dal 2007 (ben prima dell’entrata in vigore del decreto) il bilancio sociale.

     

    Che cos’è la Dichiarazione Consolidata di Carattere Non Finanziario?

     

    A partire dall’esercizio 2017 è entrato in vigore il Decreto Legislativo 30 dicembre 2016, n. 254, che impone alle imprese e ai gruppi che rispondono a determinate caratteristiche di business e dimensionali un nuovo approccio alla rendicontazione delle informazioni non finanziarie.

    Nonostante il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia sia per legge esonerato dall’obbligo di redazione della Dichiarazione Consolidata di Carattere Non Finanziario (DNF), in quanto le informazioni non finanziarie vengono già raccolte e consolidate dalla Capogruppo francese Crédit Agricole S.A. nel proprio documento di rendicontazione extra finanziaria, ha scelto di predisporre volontariamente la redazione della DNF. Sostituendosi a quello che fino al 2016 era rappresentato dal Rapporto di Sostenibilità, la Dichiarazione Consolidata di Carattere Non Finanziario sintetizza gli impegni, le politiche, i processi e i risultati del Gruppo in materia ambientale, sociale, relativa alla gestione del personale, ai diritti umani e alla lotta contro la corruzione attiva e passiva.

    Forti di una cultura interna che ha sempre fatto dell’essere sostenibili e della trasparenza un tratto distintivo, interpretiamo la redazione della DNF non solo come una novità nei processi di rendicontazione e comunicazione delle nostre attività, ma soprattutto come uno stimolo esterno che ci possa affiancare nel consolidare ulteriormente il nostro percorso di responsabilità sociale.

     

    Scarica la DNF - Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario