Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia

Logo privacy ok
Crédit Agricole
Head 06 futuro

Presente e Futuro

  • UN IMPEGNO CONCRETO PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE

    La transizione energetica e la lotta al cambiamento climatico sono per noi temi centrali a cui rispondiamo attraverso soluzioni e progetti innovativi che hanno come minimo comune denominatore la sostenibilità. Abbiamo effettuato l’analisi sui rischi climatici, fisici e di transizione ambientali considerando l’intero portafoglio clienti e immobili.
    Valutiamo i rischi ESG a cui siamo esposti anche in un’ottica di evoluzione di differenti scenari futuri e abbiamo messo in atto presidi ad hoc per assicurare la Continuità Operativa delle filiali su tutto il territorio in cui il Gruppo opera.

    L’IMPATTO SOSTENIBILE DEL GREEN LIFE

    Dal 2018 il quartier generale Crédit Agricole a Parma è un benchmark assoluto in termini di sostenibilità, con un parco di 700 alberi che si estende per circa 70.000 mq.
    È stato progettato secondo i più recenti principi bioclimatici per ridurre dispersioni termiche e ottenere il massimo risparmio energetico: grazie all’utilizzo di fonti rinnovabili come geotermia, energia fotovoltaica e un impianto di fitodepurazione, ha ottenuto la certificazione internazionale LEED Platinum (il maggiore riconoscimento di sositenibilità in ambito architettonico).

    IL VIAGGIO CONTINUA INSIEME

    La sostenibilità è un concetto dinamico che si evolve continuamente nel tempo in base al contesto socio-economico, ai cambiamenti normativi e alle innovazioni tecnologiche.
    Crédit Agricole abbraccia questo percorso in divenire, ricco di potenzialità, con una visione responsabile e strategica.

    In questo viaggio, siamo tutti protagonisti, in prima persona: possiamo fare la differenza sia divenendo promotori della sostenibilità condividendo idee, suggerimenti e aspirazioni, sia con i comportamenti e le azioni che mettiamo in atto ogni giorno nella nostra vita privata e professionale.