Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia

Logo privacy ok
Crédit Agricole
Head 02 governance

La Governance

  • UNA GOVERNANCE SOLIDA E RESPONSABILE

    Ci avvaliamo di un modello costruito su principi etici e sull’impegno a gestire il business secondo principi di correttezza e trasparenza.
    Promuoviamo la sostenibilità attraverso una struttura di Governance dedicata, con l’obiettivo di definire e coordinare le politiche di sostenibilità e l’applicazione dei criteri ESG in ogni ambito.

    INCLUDIAMO LA SOSTENIBILITÀ IN TUTTI GLI ASPETTI DEL GOVERNO SOCIETARIO

    La Governance segue il modello ibrido su quattro livelli: ai primi due livelli vi sono un Comitato endoconsiliare Sviluppo Sostenibile e un Comitato Manageriale ESG e Sostenibilità con funzioni di indirizzo strategico; al terzo livello è presente la Business Unit Sostenibilità che funge da pivot e da raccordo con le Funzioni della banca ed è costituita da due uffici: il Servizio ESG, che coordina i progetti di sostenibilità della banca e si occupa di integrare i fattori ESG nei processi, nelle procedure, nei prodotti e nei servizi della banca e il Servizio ESG Disclosure che si occupa della Dichiarazione Non Finanziaria e del monitoraggio dei dati ESG richiesti dalla normativa (es. Pillar 3 ESG; GAR e BTAR). Al quarto livello si trovano le Funzioni aziendali al cui interno sono inseriti 30 Referenti ESG, che riportano funzionamento alla struttura di Sostenibilità e che hanno il compito di supportare la messa a terra delle attività ESG.