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Assemblea dei Soci Crédit Agricole Italia

  • L'Assemblea sia ordinaria che straordinaria, regolarmente convocata e costituita, rappresenta l'universalità dei Soci. Le sue deliberazioni, prese in conformità alla legge e all'atto costitutivo, vincolano tutti i Soci ancorché non intervenuti o dissenzienti. Il diritto di intervento e la rappresentanza dei Soci nelle Assemblee sono regolati dalle norme di legge e dello Statuto Sociale.

  • Gli Azionisti di Crédit Agricole Italia S.p.A. sono convocati in Assemblea Ordinaria per il giorno 24 aprile 2024 (mercoledì), alle ore 10:00 come da avviso di convocazione pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 30 marzo 2024.

    L’intervento degli Azionisti in Assemblea avverrà esclusivamente tramite il “Rappresentante Designato”. In questa maniera, ogni Azionista potrà esprimere la propria volontà sui temi proposti all’ordine del giorno, pur non partecipando fisicamente all’Assemblea, dando istruzioni di voto al “Rappresentante Designato” come unico soggetto terzo garante.

    Conseguentemente, Crédit Agricole Italia S.p.A., ha dato incarico a Computershare S.p.A. – con sede in Milano – Via Mascheroni n. 19 - 20145 – di rappresentare gli azionisti ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98 e dell’art. 106 del Decreto Legge n. 18/2020 convertito dalla Legge n. 27/2020, come successivamente modificato, da ultimo dal Decreto Legge n. 215/2023 convertito con modificazioni dalla Legge n. 18/2024 (“Rappresentante Designato”).

    MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA

    Sono legittimati all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto tramite il Rappresentante Designato gli Azionisti in possesso della relativa certificazione di partecipazione al sistema di gestione accentrata, rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente entro il 19 aprile 2024, ferma restando la legittimazione all’intervento e al voto qualora le comunicazioni pervengano alla Società entro l’inizio dei lavori assembleari.

    DELEGHE DI VOTO E RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA'

    Gli Azionisti che volessero esprimere il proprio voto sulle materie all’ordine del giorno in Assemblea dovranno necessariamente conferire una delega al Rappresentante Designato con le istruzioni di voto sui diversi temi.

    A tale riguardo per facilitare l’inoltro della delega e delle istruzioni di voto, sarà possibile compilare e trasmettere anche online e in modalità guidata, fino al 22 aprile 2024, l’apposito modulo predisposto da Computershare, in accordo con la società, raggiungibile tramite il link qui indicato. In alternativa, potrà essere utilizzato il modulo allegato da trasmettere entro il 22 aprile 2024 agli indirizzi e con le modalità indicate nel modulo stesso.

    Si invitano gli Azionisti, per praticità, di far ricorso alla modalità online.

    Al Rappresentante Designato potranno altresì essere conferite anche deleghe con le istruzioni di voto, utilizzando il presente modulo delega seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso, entro le ore 12 del 23 aprile 2024 ed entro lo stesso termine la delega potrà essere revocata.

    Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni numeri 02 46776830  o 02 46776814 oppure all’indirizzo di posta elettronica ufficiomi@computershare.it.

    DOMANDE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

    Gli aventi diritto al voto legittimati nelle forme previste dalla disciplina applicabile, possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno, facendole pervenire alla Società entro il 13 aprile 2024, scaricando e compilando il modulo di domanda e inviandolo all’indirizzo e-mail assembleasoci@credit-agricole.it

    Crédit Agricole Italia S.p.A. provvederà a pubblicare sul proprio sito entro il 20 aprile le risposte alle domande formulate dagli Azionisti pervenute entro il 13 aprile 2024 che risulteranno pertinenti alle materie all’ordine del giorno, riservandosi di fornire risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

    DOCUMENTAZIONE RELATIVA AI PUNTI ALL'ORDINE DEL GIORNO:

    PARTE ORDINARIA 

    Argomento       Documentazione

    1.Presentazione del Bilancio Consolidato chiuso al 31 dicembre 2023, delle Relazioni del Consiglio di Amministrazione sulla gestione e delle Relazioni del Collegio Sindacale. Approvazione del Bilancio dell’Esercizio chiuso al 31 dicembre 2023. Delibere inerenti e conseguenti.

       

    Progetto di Bilancio

    2. Integrazione del Consiglio di Amministrazione mediante nomina di un Amministratore.

    Relazione

    Documento di composizione qualitativa e quantitativa

    3. Meccanismi di remunerazione ed incentivazione del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia. Informativa in merito all’attuazione delle politiche deliberate dall’Assemblea dei Soci per il 2023 e proposta di approvazione del documento relativo all’anno 2024.

    Relazione

    Politiche di Remunerazione

    CONTATTI UTILI 

    Ulteriori informazioni o chiarimenti possono essere richiesti all’indirizzo e.mail assembleasoci@credit-agricole.it.

    Esiti Assemblea: le proposte all’Ordine del giorno sono state approvate dall’Assemblea

    Gli Azionisti di Crédit Agricole Italia S.p.A. sono convocati in Assemblea Straordinaria e Ordinaria per il giorno 27 aprile 2023 (giovedì), alle ore 10:00 come da avviso di convocazione pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’1 Aprile 2023.

    L’intervento degli Azionisti in Assemblea avverrà esclusivamente tramite il “Rappresentante Designato”. In questa maniera, ogni Azionista potrà esprimere la propria volontà sui temi proposti all’ordine del giorno, pur non partecipando fisicamente all’Assemblea, dando istruzioni di voto al “Rappresentante Designato” come unico soggetto terzo garante.

    Conseguentemente, Crédit Agricole Italia S.p.A., ha dato incarico a Computershare S.p.A. – con sede in Milano – Via Mascheroni n. 19 - 20145 – di rappresentare gli azionisti ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98 e dell’art. 106 del Decreto Legge n. 18/2020 convertito dalla Legge n. 27/2020, come successivamente modificato, da ultimo dal Decreto Legge n. 198/2022 convertito dalla Legge n. 14/2023, (“Rappresentante Designato”).

    MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA

    Sono legittimati all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto tramite il Rappresentante Designato gli Azionisti in possesso della relativa certificazione di partecipazione al sistema di gestione accentrata, rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente entro il 24 aprile 2023, ferma restando la legittimazione all’intervento e al voto qualora le comunicazioni pervengano alla Società entro l’inizio dei lavori assembleari.

    DELEGHE DI VOTO E RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA'

    Gli Azionisti che volessero esprimere il proprio voto sulle materie all’ordine del giorno in Assemblea dovranno necessariamente conferire una delega al Rappresentante Designato con le istruzioni di voto sui diversi temi.

    A tale riguardo per facilitare l’inoltro della delega e delle istruzioni di voto, sarà possibile compilare e trasmettere anche online e in modalità guidata, fino al 25 aprile 2023, l’apposito modulo predisposto da Computershare, in accordo con la società, raggiungibile tramite il link qui indicato . In alternativa, potrà essere utilizzato il modulo allegato da trasmettere entro il 25 aprile 2023 agli indirizzi e con le modalità indicate nel modulo stesso.

    Si invitano gli Azionisti, per praticità, di far ricorso alla modalità online.

    Al Rappresentante Designato potranno altresì essere conferite anche deleghe con le istruzioni di voto, utilizzando il presente modulo delega seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso, entro le ore 12 del 26 aprile 2023 ed entro lo stesso termine la delega potrà essere revocata.

    Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero 02 46776821 oppure all’indirizzo di posta elettronica operations@computershare.it

    DOMANDE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

    Gli aventi diritto al voto legittimati nelle forme previste dalla disciplina applicabile, possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno, facendole pervenire alla Società entro il 16 aprile 2023, scaricando e compilando il modulo di domanda e inviandolo all’indirizzo e-mail assembleasoci@credit-agricole.it

    Crédit Agricole Italia S.p.A. provvederà a pubblicare sul proprio sito entro il 21 aprile le risposte alle domande formulate dagli Azionisti pervenute entro il 16 aprile 2023 che risulteranno pertinenti alle materie all’ordine del giorno, riservandosi di fornire risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

    DOCUMENTAZIONE RELATIVA AI PUNTI ALL'ORDINE DEL GIORNO:

    PARTE ORDINARIA 

    Argomento       Documentazione

    1. Presentazione del Bilancio Consolidato chiuso al 31 dicembre 2022, delle Relazioni del Consiglio di Amministrazione sulla gestione e delle Relazioni del Collegio Sindacale. Approvazione del Bilancio dell’Esercizio chiuso al 31 dicembre 2022. Delibere inerenti e conseguenti.

       

    Progetto di Bilancio

    2. Integrazione del Consiglio di Amministrazione mediante nomina di due Amministratori, di cui uno in qualità di Vice Presidente

    Relazione

    Documento di composizione qualiquantitativa

    Relazione Nomina Amministratori

    3. Meccanismi di remunerazione ed incentivazione del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia. Informativa in merito all’attuazione delle politiche deliberate dall’Assemblea dei Soci per il 2022 e proposta di approvazione del documento relativo all’anno 2023.

    Relazione

    Politiche di remunerazione

    4. Rinuncia alla prosecuzione e transazione, ai sensi dell’art. 2393, c. 6, c.c., di azioni di responsabilità in precedenza esercitate da società poi fuse per incorporazione in Crédit Agricole Italia S.p.A. nei confronti di esponenti di tali società; deliberazioni inerenti e conseguenti

    Relazione

    CONTATTI UTILI 

    Ulteriori informazioni o chiarimenti possono essere richiesti all’indirizzo e.mail assembleasoci@credit-agricole.it.

    Esiti Assemblea: le proposte all’Ordine del giorno sono state approvate dall’Assemblea.

    Gli Azionisti di Crédit Agricole Italia S.p.A. sono convocati in Assemblea Straordinaria e Ordinaria per il giorno 27 aprile 2022 (mercoledì), alle ore 9:30 come da avviso di convocazione pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 2 aprile 2022.

    Al fine di contenere i rischi connessi alla situazione sanitaria COVID-19, garantendo le misure di protezione individuale in linea con le modalità seguite dal sistema bancario italiano, l’intervento degli Azionisti in Assemblea avverrà esclusivamente tramite il “Rappresentante Designato”. In questa maniera, ogni Azionista potrà esprimere la propria volontà sui temi proposti all’ordine del giorno, pur non partecipando fisicamente all’Assemblea, dando istruzioni di voto al “Rappresentante Designato” come unico soggetto terzo garante.

    Conseguentemente, Crédit Agricole Italia S.p.A., ha dato incarico a Computershare S.p.A. – con sede in Milano – Via Mascheroni n. 19 - 20145 – di rappresentare gli azionisti ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98 e del Decreto Legge 18/20 convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 27/2020, come da ultimo modificato dall’art. 3, c. 1, del Decreto Legge n. 228/2021 convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 15 del 25 febbraio 2022 (“Rappresentante Designato”).

    MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA

    Sono legittimati all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto tramite il Rappresentante Designato gli Azionisti in possesso della relativa certificazione di partecipazione al sistema di gestione accentrata, rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente entro il 22 aprile 2022, ferma restando la legittimazione all’intervento e al voto qualora le comunicazioni pervengano alla Società entro l’inizio dei lavori assembleari.

    DELEGHE DI VOTO E RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA'

    Gli Azionisti che volessero esprimere il proprio voto sulle materie all’ordine del giorno in Assemblea dovranno necessariamente conferire una delega al Rappresentante Designato con le istruzioni di voto sui diversi temi.

    A tale riguardo per facilitare l’inoltro della delega e delle istruzioni di voto, sarà possibile compilare e trasmettere anche online e in modalità guidata, fino al 25 aprile 2022, l’apposito modulo predisposto da Computershare, in accordo con la società, raggiungibile tramite il link qui indicato. In alternativa, potrà essere utilizzato il modulo allegato da trasmettere entro il 25 aprile 2022 agli indirizzi e con le modalità indicate nel modulo stesso.

    Si invitano gli Azionisti, per praticità, di far ricorso alla modalità online.

    Al Rappresentante Designato potranno altresì essere conferite anche deleghe con le istruzioni di voto, utilizzando il presente modulo delega seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso, entro le ore 12 del 26 aprile 2022 ed entro lo stesso termine la delega potrà essere revocata.

    Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero 02 46776821 oppure all’indirizzo di posta elettronica operations@computershare.it

    DOMANDE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

    Gli aventi diritto al voto legittimati nelle forme previste dalla disciplina applicabile, possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno, facendole pervenire alla Società entro il 15 aprile 2022, scaricando e compilando il modulo di domanda e inviandolo all’indirizzo e-mail assembleasoci@credit-agricole.it

    Crédit Agricole Italia S.p.A. provvederà a pubblicare sul proprio sito entro il 21 aprile le risposte alle domande formulate dagli Azionisti pervenute entro il 15 aprile 2022 che risulteranno pertinenti alle materie all’ordine del giorno, riservandosi di fornire risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

    DOCUMENTAZIONE RELATIVA AI PUNTI ALL'ORDINE DEL GIORNO:

    PARTE STRAORDINARIA

    Argomento       Documentazione
    1. Modifica ai seguenti articoli dello Statuto sociale: Art. 15, Art. 16, Art. 18, Art. 19, Art. 25, Art. 28. Delibere inerenti e conseguenti.

    Relazione statuto

    PARTE ORDINARIA 

    Argomento       Documentazione

    1. Presentazione del Bilancio Consolidato chiuso al 31 dicembre 2021, delle Relazioni del Consiglio di Amministrazione sulla gestione e delle Relazioni del Collegio Sindacale. Approvazione del Bilancio dell’Esercizio chiuso al 31 dicembre 2021. Delibere inerenti e conseguenti.

       

    Progetto di Bilancio

    2. Nomina del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2022-2024:

    a. determinazione del numero dei componenti;
    b. nomina degli Amministratori;
    c. nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione e di uno o più Vice Presidenti;
    d. determinazione del compenso annuale e dei gettoni di presenza.

    Relazione

    Documento di composizione qualiquantitativa

    Relazione lista e proposte all'Assemblea

    3. Nomina del Collegio Sindacale per il triennio 2022-2024:

    a. nomina dei componenti e del Presidente;
    b. determinazione del compenso annuale e dei gettoni di presenza.

    Relazione

    Documento di composizione qualiquantitativa

    Relazione lista e proposte all'Assemblea

    4. Meccanismi di remunerazione ed incentivazione del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia. Informativa in merito all’attuazione delle politiche deliberate dall’Assemblea dei Soci per il 2021 e proposta di approvazione del documento relativo all’anno 2022.

    Relazione

    Politiche di remunerazione

    CONTATTI UTILI 

    Ulteriori informazioni o chiarimenti possono essere richiesti all’indirizzo e-mail assembleasoci@credit-agricole.it

    Esiti Assemblea: le proposte all’Ordine del giorno sono state approvate dall’Assemblea.

    Gli Azionisti di Crédit Agricole Italia S.p.A. sono convocati in Assemblea Straordinaria per il giorno 25 gennaio 2022 (martedì), alle ore 10:00 come da avviso di convocazione pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 4 gennaio 2022.

    Al fine di neutralizzare i rischi connessi all'emergenza sanitaria COVID-19 in corso, garantendo le misure di protezione individuale in linea con le modalità seguite dal sistema bancario italiano, l’intervento degli Azionisti in Assemblea avverrà esclusivamente tramite il “Rappresentante Designato”. In questa maniera, ogni Azionista potrà esprimere la propria volontà sui temi proposti all’ordine del giorno, pur non partecipando fisicamente all’Assemblea, dando istruzioni di voto al “Rappresentante Designato” come unico soggetto terzo garante.

    Conseguentemente, Crédit Agricole Italia S.p.A., ha dato incarico a Computershare S.p.A. – con sede in Milano – Via Mascheroni n. 19 - 20145 – di rappresentare gli azionisti ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98 e del Decreto Legge 18/20 convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 27/2020, come da ultimo modificato dall’art. 3, c. 1, del Decreto Legge n. 228/2021 (“Rappresentante Designato”).

    MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA

    Sono legittimati all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto tramite il Rappresentante Designato gli Azionisti in possesso della relativa certificazione di partecipazione al sistema di gestione accentrata, rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente entro il 20 gennaio 2022, ferma restando la legittimazione all’intervento e al voto qualora le comunicazioni pervengano alla Società entro l’inizio dei lavori assembleari.

    Gli Azionisti titolari di deposito titoli presso Crédit Agricole Italia possono richiedere mediante e-mail il rilascio della certificazione inviando specifica richiesta, allegando copia di un documento d’identità, all’indirizzo certificazioniassembleaCAITALIA@credit-agricole.it oppure contattando la propria filiale (allegata Informativa Privacy)

    DELEGHE DI VOTO E RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA'

    Gli Azionisti che volessero esprimere il proprio voto sulla materia all’ordine del giorno in Assemblea dovranno necessariamente conferire una delega al Rappresentante Designato con le istruzioni di voto.

    A tale riguardo per facilitare l’inoltro della delega e delle istruzioni di voto, sarà possibile compilare e trasmettere anche online e in modalità guidata, fino al 21 gennaio 2022, l’apposito modulo predisposto da Computershare, in accordo con la società, raggiungibile tramite il link qui indicato. In alternativa, potrà essere utilizzato il modulo allegato da trasmettere entro il 21 gennaio 2022 agli indirizzi e con le modalità indicate nel modulo stesso.

    Si raccomanda agli Azionisti, per praticità, di far ricorso alla modalità online.

    Al Rappresentante Designato potranno altresì essere conferite anche deleghe con le istruzioni di voto, utilizzando il presente modulo delega seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso entro il 24 gennaio 2022 ed entro lo stesso termine la delega potrà essere revocata.

    Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero 02 46776821 oppure all’indirizzo di posta elettronica operations@computershare.it

    DOMANDE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

    Gli aventi diritto al voto legittimati nelle forme previste dalla disciplina applicabile, possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno, facendole pervenire alla Società entro il 17 gennaio 2022, scaricando e compilando il modulo di domanda e inviandolo all’indirizzo e-mail assembleasoci@credit-agricole.it

    Crédit Agricole Italia S.p.A. provvederà a pubblicare sul proprio sito entro il 20 gennaio 2022 le risposte alle domande formulate dagli Azionisti pervenute entro il 17 gennaio 2022 che risulteranno pertinenti alle materie all’ordine del giorno, riservandosi di fornire risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

    DOCUMENTAZIONE RELATIVA AI PUNTI ALL'ORDINE DEL GIORNO:

    Argomento       Documentazione

    Proposta Aumento di capitale e conseguente modifica statutaria

    Relazione

    CONTATTI UTILI 

    Ulteriori informazioni o chiarimenti possono essere richiesti all’indirizzo e-mail assembleasoci@credit-agricole.it

    Esiti Assemblea: le proposte all’Ordine del giorno sono state approvate dall’Assemblea.

    Gli Azionisti di Crédit Agricole Italia  S.p.A. sono convocati in Assemblea Ordinaria per il giorno 28 aprile 2021 (mercoledì), alle ore 10:00 come da avviso di convocazione pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 30/03/2021.

    Al fine di neutralizzare i rischi connessi all'emergenza sanitaria COVID-19 in corso, garantendo le misure di protezione individuale in linea con le modalità seguite dal sistema bancario italiano, l’intervento degli Azionisti in Assemblea avverrà esclusivamente tramite il “Rappresentante Designato”. In questa maniera, ogni Azionista potrà esprimere la propria volontà sui temi proposti all’ordine del giorno, pur non partecipando fisicamente all’Assemblea, dando istruzioni di voto al “Rappresentante Designato” come unico soggetto terzo garante.

    Conseguentemente, Crédit Agricole Italia S.p.A., ha dato incarico a Computershare S.p.A. – con sede in Milano – Via Mascheroni n. 19 - 20145 – di rappresentare gli azionisti ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98 e del Decreto Legge 18/20 cosi come modificato dalla Legge 21/2021 (“Rappresentante Designato”).

    Modalità di partecipazione all'Assemblea

    Sono legittimati all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto tramite il Rappresentante Designato gli Azionisti in possesso della relativa certificazione di partecipazione al sistema di gestione accentrata, rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente entro il 26 aprile 2021.

    Gli Azionisti titolari di deposito titoli presso Crédit Agricole Italia possono richiedere mediante email il rilascio della certificazione inviando specifica richiesta, allegando copia di un documento d’identità, all’indirizzo certificazioniassembleaCAITALIA@credit-agricole.it oppure contattando la propria filiale (Informativa privacy).

    Deleghe di voto e Rappresentante designato dalla Società

    Gli Azionisti che volessero esprimere il proprio voto sulle materie poste all’ordine del giorno in Assemblea dovranno necessariamente conferire una delega al Rappresentante Designato con le istruzioni di voto sui diversi temi.

    A tale riguardo per facilitare l’inoltro della delega e delle istruzioni di voto, sarà possibile compilare e trasmettere anche online e in modalità guidata, fino al 26 aprile 2021, l’apposito modulo predisposto da Computershare, in accordo con la società, raggiungibile tramite il link qui indicato.

    Si raccomanda agli Azionisti, per praticità, di far ricorso alla modalità online.

    In alternativa, potrà essere utilizzato il modulo allegato da trasmettere entro il 26 aprile 2021 agli indirizzi e con le modalità indicate nel modulo stesso.

    Al Rappresentante Designato potranno altresì essere conferite, da eventuali delegati, subdeleghe utilizzando il presente modulo delega.

    Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero 02 46776813 oppure all’indirizzo di posta elettronica operations@computershare.it

    Domande sulle materie all’Ordine del Giorno

    Gli aventi diritto al voto legittimati nelle forme previste dalla disciplina applicabile, possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno, facendole pervenire alla Società entro il 20 aprile 2021, scaricando e compilando il modulo di domanda e inviandolo all’indirizzo e-mail assembleasoci@credit-agricole.it

    Crédit Agricole Italia S.p.A. provvederà a pubblicare sul proprio sito entro il 23 aprile 2021 le risposte alle domande formulate dagli Azionisti pervenute entro il 20 aprile 2021 che risulteranno pertinenti alle materie all’ordine del giorno, riservandosi di fornire risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

    Documentazione relativa ai punti all'ordine del giorno:

    Argomento       Documentazione

    Presentazione del Bilancio dell’Esercizio e del Bilancio Consolidato chiuso al 31 dicembre 2020, delle Relazioni del Consiglio di Amministrazione sulla gestione e delle Relazioni del Collegio Sindacale. Delibere inerenti e conseguenti
     
       

    Progetto di bilancio 2020


    Conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti  per gli esercizi 2021-2029 e determinazione del corrispettivo. 

    Relazione

     
    Nomina di un Amministratore a seguito di cooptazione ai sensi dell'art. 2386 c.c. e dello Statuto vigente
     

    Relazione

    Documento di Composizione quali-quantitativa

    Meccanismi di remunerazione ed incentivazione del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia. Informativa in merito all’attuazione delle politiche deliberate dall’Assemblea dei Soci per il 2020 e proposta di approvazione del documento relativo all’anno 2021

    Relazione politiche di remunerazione

    Politiche di remunerazione

    CONTATTI UTILI 

    Ulteriori informazioni o chiarimenti possono essere richiesti all’indirizzo email assembleasoci@credit-agricole.it.

    Esiti Assemblea: le proposte all’Ordine del giorno sono state approvate dall’Assemblea.

    Gli Azionisti di Crédit Agricole Italia  S.p.A. sono convocati in Assemblea Ordinaria per il giorno 28 aprile 2020 (martedì), alle ore 10:00 come da avviso di convocazione pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31/03/2020 .

    Al fine di neutralizzare i rischi connessi all'emergenza sanitaria COVID-19 in corso, garantendo le misure di protezione individuale in linea con le modalità seguite dal sistema bancario italiano, l’intervento degli azionisti in Assemblea avverrà esclusivamente tramite il “Rappresentante Designato”. In questa maniera, ogni Socio potrà esprimere la propria volontà sui temi proposti all’ordine del giorno, pur non partecipando fisicamente all’Assemblea, dando istruzioni di voto al “Rappresentante Designato” come unico soggetto terzo garante. 

    Conseguentemente, la Società ha dato incarico a Computershare S.p.A. – con sede in Milano – Via Mascheroni n. 19 - 20145 – di rappresentare gli azionisti ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98 e dell'entrata in vigore del Decreto Legge 18/20 (il “Rappresentante Designato”).

    Vi invitiamo a prendere visione della comunicazione rivolta ai Soci.  Lettera del Presidente

    Modalità di partecipazione all'Assemblea

    Sono legittimati all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto tramite il Rappresentante Designato gli Azionisti che esibiscano la certificazione di partecipazione al sistema di gestione accentrata, rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente entro il 24 aprile 2020. 

    I Soci titolari di deposito titoli presso Crédit Agricole Italia possono richiedere mediante email il rilascio della certificazione inviando specifica richiesta, allegando copia di un documento d’identità, all’indirizzo certificazioniassembleaCAITALIA@credit-agricole.it oppure contattando la propria filiale (allegata Informativa Privacy).

    Deleghe di voto e Rappresentante designato dalla Società

    Gli Azionisti che volessero esprimere il proprio voto sulle materie poste all’ordine del giorno in Assemblea dovranno necessariamente conferire una delega al Rappresentante Designato con le istruzioni di voto sui diversi temi.

    A tale riguardo per facilitare l’inoltro della delega e delle istruzioni di voto, sarà possibile compilare e trasmettere anche online e in modalità guidata, fino al 24 aprile 2020, l’apposito modulo predisposto da Computershare, in accordo con la società, raggiungibile tramite il link qui indicato

    Si raccomanda ai Soci, per praticità, di far ricorso alla modalità online.

    In alternativa, potrà essere utilizzato il modulo allegato da trasmettere entro il 24 aprile 2020 agli indirizzi e con le modalità indicate nel modulo stesso.

    Al Rappresentante Designato potranno altresì essere conferite, da eventuali delegati, subdeleghe utilizzando il presente modulo delega

    Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero 02 46776813 oppure all’indirizzo di posta elettronica operations@computershare.it

    Domande sulle materie all’Ordine del Giorno

    Gli aventi diritto al voto legittimati nelle forme previste dalla disciplina applicabile,  possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno, facendole pervenire alla Società entro il 20 aprile 2020, scaricando e compilando il modulo di domanda e inviandolo all’indirizzo e-mail assembleasoci@credit-agricole.it

    Crédit Agricole Italia S.p.A. provvederà a pubblicare sul proprio sito entro il 23 aprile 2020 le risposte alle domande formulate dagli Azionisti pervenute entro il 20 aprile 2020 che risulteranno pertinenti alle materie all’ordine del giorno, riservandosi di fornire risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

    Documentazione relativa ai punti all'ordine del giorno:

    Argomento       Documentazione

    Presentazione del Bilancio dell’Esercizio e del Bilancio Consolidato chiuso al 31 dicembre 2019, delle Relazioni del Consiglio di Amministrazione sulla gestione e delle Relazioni del Collegio Sindacale. Delibere inerenti e conseguenti
     
         Progetto Bilancio 2019 

    Nomina, ai sensi dello Statuto vigente, di un Amministratore per integrazione del Consiglio di Amministrazione
     

    Relazione

    Documento di composizione quali-quantitativa

    Sintesi lista presentata

     
    Meccanismi di remunerazione ed incentivazione del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia. Informativa in merito all’attuazione delle politiche deliberate dall’Assemblea dei Soci per il 2019 e proposta di approvazione del documento relativo all’anno 2020
     

    Relazione

    Documento sulle politiche di remunerazione


    Transazione dell’azione di responsabilità a carico di esponenti di società incorporata ex artt. 2392 e ss. c.c., nonché a carico della società di revisione ex art. 15 D.Lgs. n. 39/2010; deliberazioni inerenti e conseguenti
    Relazione

    CONTATTI UTILI 

    Ulteriori informazioni o chiarimenti possono essere richiesti all’indirizzo e.mail assembleasoci@credit-agricole.it

    Esiti Assemblea: le proposte all’Ordine del giorno sono state approvate dall’Assemblea.

    Gli Azionisti di Crédit Agricole Italia  S.p.A. sono convocati in Assemblea Ordinaria, presso il Crédit Agricole Green Life in Parma Via La Spezia n. 138/A, per il giorno 30 aprile 2019 (martedì), alle ore 10:00, e occorrendo per il giorno 1 maggio 2019 (mercoledì), alle ore 10:00 stesso luogo, in seconda convocazione, come da avviso di convocazione  ​qui pubblicato

    MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA

    Sono legittimati all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto gli Azionisti che esibiscano la certificazione di partecipazione al sistema di gestione accentrata, rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente entro il 26 aprile 2019. 

    Il giorno dell’Assemblea, le operazioni di registrazione dei Soci inizieranno alle ore 9:00.

    DOCUMENTAZIONE PRE-ASSEMBLEA

    Fac simile di delega che il Socio può utilizzare per consentire ad un altro soggetto di rappresentarlo in assemblea. Il Documento, debitamente compilato, dovrà essere consegnato all’ingresso insieme all’esibizione di copia della certificazione emessa dall’intermediario e a un documento d’identità. Si ricorda che la delega può comunque essere rilasciata compilando lo spazio in calce alla copia delle comunicazione stessa.

    Documentazione relativa ai punti all'ordine del giorno:

    Argomento       Documentazione

    Regolamento Assembleare - Aggiornamento

     Progetto di Bilancio al 31/12/2018

    Regolamento Assembleare - Aggiornamento

    Progetto di bilancio 2018

     

    CONTATTI UTILI 

    Ulteriori informazioni o chiarimenti possono essere richiesti all’indirizzo e.mail assembleasoci@credit-agricole.it

    Gli Azionisti di Crédit Agricole Cariparma S.p.A. sono convocati in Assemblea Straordinaria per il giorno martedì 26 febbraio alle ore 11:00, presso il Crédit Agricole Green Life, in Parma via La Spezia n. 138/A, come da avviso di convocazione ​qui pubblicato.

    MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA

    Sono legittimati all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto i Soci che abbiano richiesto la Comunicazione di Partecipazione al sistema di gestione accentrata per l’intervento in Assemblea.

    Il giorno dell’Assemblea, le operazioni di registrazione dei Soci inizieranno alle ore 10:00.

    DOCUMENTAZIONE PRE-ASSEMBLEA

    Fac simile di delega che il Socio può utilizzare per consentire ad un altro soggetto di rappresentarlo in assemblea. Il Documento, debitamente compilato, dovrà essere consegnato all’ingresso insieme all’esibizione di copia della Comunicazione emessa dall’intermediario e a un documento d’identità. Si ricorda che la delega può comunque essere rilasciata compilando lo spazio in calce alla copia delle comunicazione stessa.

     

    CONTATTI UTILI 

    Ulteriori informazioni o chiarimenti possono essere richiesti all’indirizzo e.mail assembleasoci@credit-agricole.it