Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia

Logo privacy ok
Crédit Agricole
  • 17 febbraio 2012

    Banca e Fondazione: a 4 mesi dall'alluvione i risultati degli interventi attuati

    Nei giorni immediatamente successivi al 25 ottobre scorso, Carispezia e Fondazione Carispezia hanno avviato un pacchetto congiunto di iniziative a livello bancario per sostenere un rapido ritorno alla normalità e supportare la ripresa dell’economia locale.
    Ad oggi, le richieste ricevute da Carispezia per interventi di tipo bancario a favore di privati ed aziende colpiti dall’alluvione sono state oltre 400, per un totale di oltre 8 milioni di euro di finanziamenti richiesti. A questi, sono da aggiungere circa 6 milioni di euro di mutui e finanziamenti per i quali è stata richiesta la temporanea sospensione del pagamento della quota capitale.
    Tra le varie iniziative, è stato particolarmente apprezzato il finanziamento a tasso zero reso possibile grazie al contributo della Fondazione Carispezia, che ha messo a disposizione 500.000 euro. Pensato per far fronte alle immediate esigenze di privati e di piccoli operatori economici, l’importo massimo richiedibile per ogni pratica è di 20.000 euro ed ha una durata non superiore a 60 mesi.