Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia

Logo privacy ok
Crédit Agricole
  • 06 marzo 2015

    Carispezia presenta i dati di bilancio 2014.

    Nel 2014 Carispezia ha confermato la capacità di coniugare innovazione e sviluppo al suo ruolo tradizionale di Banca vicina al territorio, in grado di rispondere alle esigenze delle persone e delle aziende che lo popolano, soprattutto nei momenti più difficili che hanno colpito tutta Liguria e l’Alta Toscana nella seconda parte dell’anno.

    Nonostante il permanere delle avverse condizioni economico finanziarie sul panorama europeo in generale, e in particolar modo sull'Italia, l’anno 2014 ha rappresentato per Carispezia un anno di svolta dal punto di vista dimensionale e organizzativo.

    L’ elemento che più ha caratterizzato il 2014 è stato senza dubbio il "Progetto Liguria", che ha portato Carispezia, nel corso del mese di maggio, ad espandersi in tutto il territorio ligure grazie al conferimento da parte della Capogruppo di 16 filiali, distribuite fra le province liguri di Genova (8), Savona (4) ed Imperia (4).

    Con questa operazione la Banca ha acquisito un orizzonte regionale, raggiungendo gli oltre 90 punti vendita, con 83 filiali, 4 sportelli leggeri, un “Polo Affari”, due Mercati Private e due Mercati d’Impresa, proponendosi in Liguria come il quinto player delle banche presenti sul territorio.

    Ha contribuito alla crescita del numero di sportelli l’apertura della filiale di Albenga avvenuto lo scorso 22 dicembre.