• 31 maggio 2012

E' Lunic@ l'idea imprenditoriale vincitrice provinciale di "latuaideadiimpresa®"

E' Lunic@ l’idea imprenditoriale degli studenti dell’Istituto Arzelà vincitrice provinciale di “latuaideadiimpresa®”, il progetto finalizzato a diffondere la cultura d’impresa nelle scuole. Si tratta di un’azienda agri-archeologica che valorizza la valenza storica dei luoghi limitrofi all’antico insediamento romano di Luni, finalizzata alla produzione e vendita di prodotti tipici locali, affiancando attività ludiche e didattiche a tema.

Un successo, quello della seconda edizione del progetto di Sistemi Formativi Confindustria e Gruppo Giovani Imprenditori, realizzato in collaborazione con Commissione Cultura, Comitato Tecnico Education e Commissione Scuola e Formazione di Confindustria, promossa sul nostro territorio dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria La Spezia in sinergia con la Camera di Commercio e con il contributo di Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole.

«Carispezia ha supportato con entusiasmo quest’iniziativa che ha coinvolto giovani motivati, intraprendenti e curiosi del nostro territorio - afferma Roberto Ghisellini Direttore Generale Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole - Le idee imprenditoriali presentate dalle scuole sono la dimostrazione di quante opportunità la nostra provincia è in grado di offrire ad un occhio giovane ed attento. Ringraziamo tutti gli studenti per l’impegno che hanno profuso in questo progetto e per l’entusiasmo che hanno saputo trasmettere anche a noi. Carispezia, sostenendo l’iniziativa, ha sottolineato, ancora una volta, attenzione e sensibilità verso il vero e più importante capitale del tessuto economico del nostro territorio, i ragazzi».