• 26 agosto 2016

Emergenza Terremoto

A.S.P. PUBBLICA ASSISTENZA E CARISPEZIA INSIEME
    PER AIUTARE LE COMUNITÀ COLPITE DAL SISMA

L’A.S.P Pubblica Assistenza e Carispezia attivano insieme una raccolta fondi a sostegno delle comunità del Centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto.

I bonifici effettuati da filiali Carispezia saranno completamente gratuiti.
    Il conto è abilitato a ricevere versamenti provenienti da tutti gli Istituti di credito.

L’importo raccolto sarà devoluto ad una specifica iniziativa a favore dei territori colpiti dal terremoto.

A livello nazionale, il Gruppo Cariparma Crédit Agricole, di cui Carispezia fa parte, mette a disposizione un plafond di 50 milioni di euro destinato all’erogazione di finanziamenti a condizioni agevolate per favorire il ripristino degli immobili danneggiati e la ripartenza delle attività imprenditoriali.

I finanziamenti, per un importo massimo di 50 mila euro ciascuno, saranno erogati con un iter agevolato del credito, senza spese di istruttoria, incasso rata e penale di estinzione anticipata.

Il piano di intervento economico attivato dal Gruppo Bancario prevede inoltre la sospensione fino a 12 mesi delle rate dei finanziamenti in essere per privati e imprese la cui abitazione o locali aziendali abbiano subito danni a causa del sisma dello scorso 24 agosto. Questo per rispondere alle immediate esigenze di liquidità delle famiglie e delle imprese.