Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia

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Crédit Agricole
  • 11 giugno 2015

    Gruppo Cariparma Crédit Agricole, 300 milioni per l’innovazione

    Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole rafforza il proprio impegno per l’innovazione con 300 milioni di investimenti fino al 2016, un nuovo modello di servizio già operativo in oltre 180 Agenzie e tanti servizi e piattaforme per la multicanalità.

    Il paradigma dell’impegno dell’istituto è costituito da un nuovo modello di servizio che entro la fine del 2016 comporterà la radicale trasformazione di 340 filiali (circa il 40% della Rete), che segnano un passaggio da una visione banco-centrica ad una cliente-centrica, determinando un nuovo concetto di accoglienza e professionalità che si traduce in un nuovo ruolo per i professionisti della filiale, ora a completa disposizione delle esigenze del cliente.

    Il nuovo concept, unico nel mercato italiano, è stato ideato da DINN! in un’ottica di innovazione della customer experience. Con un ambiente sorprendente per una filiale bancaria, il concept coniuga perfettamente efficienza operativa e calda carica relazionale.

    Nelle 180 AgenziePerTe pienamente operative, sotto le insegne delle tre banche del Gruppo, Cariparma, FriulAdria e Carispezia, gli studi forniscono dati molto positivi sugli indici di gradimento, con la customer satisfaction che è salita all’83%.

    Una vera e propria rivoluzione nel rapporto con i clienti che si declina anche nello sviluppo di applicazioni e piattaforme digitali, che rendono la banca raggiungibile in qualsiasi luogo e in ogni momento.

    Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole sta infatti lanciando la nuova app Nowpay, che renderà semplicissimi i micropagamenti, utilizzando la piattaforma Jiffy fornita da SIA, a cui aderirà il 60% del mercato bancario italiano. Un servizio che si aggiunge a Nowbanking Privati e Nowbanking Corporate, lanciate già lo scorso anno e sviluppate grazie alla collaborazione con team di blogger con skill specifiche in grafica, design, usabilità e con il fondamentale confronto con i clienti.