• 29 ottobre 2014

Obbligazioni del territorio, il risparmio che investe a KM 0: Carispezia raccoglie 10 milioni di euro

Lo scorso agosto Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha stanziato un plafond di 10 milioni rivolto alla clientela residente nella provincia di Genova, con lo scopo di finanziare la crescita e lo sviluppo delle aziende del capoluogo ligure.

Ad oggi la Banca ha riscontrato una grande e significativa risposta da parte del territorio considerata la velocità del collocamento dell’intero plafond, esaurito nei soli primi due mesi.

La qualità dell’iniziativa, insieme al legame che unisce la popolazione di Genova alla propria città e alle sue realtà produttive ed economiche, hanno  contribuito al collocamento del prodotto  in brevissimo tempo.

La Banca è ora pronta ad attivare la seconda parte del progetto dedicato al capoluogo ligure, mettendo a disposizione del territorio la liquidità raccolta attraverso le obbligazioni e stanziando finanziamenti a tassi particolarmente competitivi. Le aziende potranno richiedere fino a 500.000 euro per investimenti e fino a 250.000 euro per esigenze di liquidità con una durata massima di 60 mesi e la possibilità di usufruire di un periodo di preammortamento della durata massima di 12 mesi. Tali prestiti prevedono una serie di opzioni volte a garantire una flessibilità maggiore per agevolare le aziende nell’affrontare il difficile contesto economico.