- Home
- »
- Comunicati stampa
- »
- ex Crédit Agricole Carispezia
- »
- Si insedia Carlo Piana, il nuovo Direttore Generale di Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole
-
09 luglio 2015
Si insedia Carlo Piana, il nuovo Direttore Generale di Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole
Si è presentato oggi alla stampa, con una conferenza presso la sede Palazzo Biassa, il nuovo Direttore Generale di Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole Carlo Piana.
Piana, in carica presso la Direzione Generale della banca dallo scorso lunedì 6 luglio, è stato responsabile Rischio di Credito Corporate della casa madre Crédit Agricole ed ora guida il principale istituto delle province della Spezia e Massa Carrara che si è recentemente imposto come Banca della Liguria con lo sviluppo nei territori di Genova, Savona e Imperia.
“L’eccellente professionalità e l’elevata motivazione che contraddistinguono il nuovo Direttore Generale della Cassa di Risparmio della Spezia – ha dichiarato Andrea Corradino, Presidente di Carispezia – contribuiranno a dare un forte impulso alla nostra banca ed alla comunità di riferimento. Piana, grazie all’esperienza maturata a Parigi, ha una profonda conoscenza del Gruppo Crédit Agricole, una banca a livello internazionale che adotta un modello di business che garantisce la valorizzazione della vocazione territoriale delle banche che ne fanno parte. Con lui proseguiremo in quel percorso di crescita che ha contraddistinto la nostra banca in questi anni.”
“Sono orgoglioso di ricoprire questo ruolo, una carica di grande responsabilità – ha detto Carlo Piana, neo Direttore Generale Carispezia - L’esperienza fatta a Parigi in Crédit Agricole mi dà la consapevolezza di operare in un Gruppo solido ed internazionale, ma che dedica grande attenzione alle realtà locali. In questo contesto aziendale sono certo che Carispezia, una delle più antiche casse di risparmio, con un forte radicamento sul proprio territorio potrà raggiungere traguardi sempre più importanti potendo contare sulla professionalità ed esperienza degli oltre 700 colleghi e sulla forza della Capogruppo che ha il miglior rating delle banche italiane, come confermato da Moody’s”