- Home
- »
- Comunicati stampa
- »
- ex Crédit Agricole Carispezia
- »
- Siglato il contratto di finanziamento tra il pool di banche guidato da Carispezia a favore di La Spezia Container Terminal
-
08 agosto 2013
Siglato il contratto di finanziamento tra il pool di banche guidato da Carispezia a favore di La Spezia Container Terminal
E’ stato siglato il contratto di finanziamento in pool da 20 milioni di euro complessivi guidato da Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole e sottoscritto da ICCREA e Banco di Sardegna a favore di La Spezia Container Terminal (Gruppo Contship Italia).
Un’ operazione importante che, da un lato ha lo scopo di stanziare un contributo per la prima tranche di investimenti finalizzati al potenziamento delle strutture ed attrezzature di banchina del porto spezzino, dall’altro si inserisce in un più ampio programma quinquennale con progetti volti alla crescita e allo sviluppo dell’attività del terminal.
Per i prossimi cinque anni LSCT prevede infatti 115 milioni d’ investimento in attrezzature e circa 85 milioni di euro in nuove infrastrutture portuali, così come stipulato dagli accordi di rinnovo della concessione con l'Autorità portuale.
Le varie fasi dell’accordo sono state sviluppate e seguite dall’Area Corporate Carispezia supportato dal team di Finanza di Impresa del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.
Un progetto importante che ha visto il coinvolgimento di partner qualificati: il pool di banche è stato infatti affiancato per la parte legale dall’Avv. Alessandro Sergio, socio dello studio legale Macchi di Cellere Gangemi.