Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia

Logo privacy ok
Crédit Agricole
  • 22 giugno 2018

    AMMISSIONE E AVVIO DELLA NEGOZIAZIONE DELLE AZIONI EMESSE DA CREDIT AGRICOLE FRIULADRIA S.P.A. SUL SEGMENTO "ORDER DRIVEN" AZIONARIO DEL SISTEMA MULTILATERALE GESTITO DA HI-MTF SIM S.P.A.

    Facendo seguito all’informativa del 21 aprile 2018, si comunica che, in data 22 giugno 2018 il Consiglio di amministrazione della società Hi-Mtf SIM S.p.A. ha deliberato l’ammissione delle azioni emesse da Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. ("Banca") alla negoziazione sul segmento “Order Driven” del sistema multilaterale di negoziazione denominato "Hi-mtf" (“Hi-mtf”), organizzato e gestito da Hi-Mtf SIM S.p.A..

    L'avvio delle negoziazioni è previsto per il 25 giugno 2018 e la prima asta si terrà il 29 giugno 2018.
    Si ricorda che il prezzo di avvio delle negoziazioni, ai sensi del regolamento di Hi-mtf segmento “Order Driven” ("Regolamento"), è stato fissato dal Consiglio di Amministrazione della Banca, con il parere favorevole del Collegio Sindacale, in euro 41. Tale prezzo è stato, altresì confermato dal parere rilasciato da un esperto terzo indipendente ed è peraltro allineato al prezzo medio delle precedenti negoziazioni al netto degli ultimi due dividendi.

    Nell’ambito della medesima deliberazione il Consiglio di Amministrazione della Banca, in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento, ha inoltre determinato i limiti di inserimento degli ordini e di validazione del prezzo teorico d’asta e fissato i valori relativi alle soglie di significatività. In linea con quanto fissato da Hi-Mtf, i limiti di inserimento degli ordini sono stati determinati in +/- 8% iniziale rispetto al "prezzo di riferimento", che in fase di avvio coincide con il prezzo di avvio delle negoziazioni, con successivi eventuali ampliamenti di ulteriori +/- 4%, in caso di mancato raggiungimento della soglia minima di scambi determinata dalla Banca al termine di un periodo intermedio di osservazione della durata di sessanta giorni.

    Gli ordini immessi al di fuori di tali limiti sono automaticamente rifiutati. Per quanto riguarda la soglia minima – ossia il controvalore di scambi minimo, misurato in modo indipendente al termine di ciascun periodo intermedio di osservazione della durata di sessanta giorni (in conformità a quanto stabilito nel Regolamento), al cui mancato raggiungimento sarà automaticamente ampliato il limite di inserimento ordini e di validazione del prezzo teorico d’asta – la Banca ha stabilito una soglia pari allo 0,10% della sua capitalizzazione.

    Si rammenta, che il prezzo di avvio delle negoziazioni potrà anche non corrispondere con l'effettivo prezzo di asta, al quale si perfezioneranno le negoziazioni. I profili di rischio insiti nell’investimento azionario sono dettagliatamente descritti nella Scheda Prodotto che la Banca metterà a disposizione degli investitori.
    Ulteriori dettagli sul funzionamento del segmento "Order Driven" di Hi-mtf possono essere reperiti sul Regolamento, disponibile sia sul sito www.himtf.com, che sul sito della Banca all’indirizzo https://www.credit-agricole.it/ .

    Si conclude, quindi, il processo di approdo al sistema multilaterale di negoziazione denominato Hi-mtf delle azioni emesse da Crédit Agricole FriulAdria S.p.A., in linea con la Raccomandazione Consob del 18 ottobre 2016 e la nuova disciplina in tema di servizi di investimento, al fine di consentire ai vecchi e ai nuovi azionisti di ricercare le migliori condizioni di acquisto e liquidabilità dell’investimento in una sede di negoziazione caratterizzata da terzietà ed indipendenza.
    Le filiali della Banca sono comunque a disposizione dei clienti, degli azionisti e dei soci per gli eventuali approfondimenti che si rendessero necessari.