Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia

Logo privacy ok
Crédit Agricole
  • 01 agosto 2013

    Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole lancia “Orizzonte Latte” per il sostegno della filiera lattiero-casearia

    Un Finanziamento Importazione per acquistare capi adulti dall’estero e un conto anticipo conferimenti per disporre il prima possibile degli incassi della vendita di latte “crudo”, oltre a leasing strumentali per investire in macchinari (es. macchine da mungitura) e finanziamenti per favorire la produzione di energia da biogas. Sono alcune delle soluzioni previste dal terzo pacchetto “di filiera”, Orizzonte Latte, lanciato dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole.

    I bisogni delle aziende che operano nel lattiero caseario sono tanti e variegati e sono stati analizzati con dettaglio dal Gruppo Bancario che punta a diventare partner privilegiato dell’agroalimentare italiano.

    Se l’acquisto di materia prima dall’estero è un bisogno importante per chi opera a monte della filiera (allevamenti e latterie), la possibilità di finanziamenti con merci a pegno è invece un’esigenza dei trasformatori che devono gestire tempi lunghi di stagionatura e, perché no, cercare di ampliare gli spazi dedicati a questa delicata fase di produzione di formaggi, spesso cercando di valorizzare il proprio prodotto con certificazioni DOP e IGP.