• 20 febbraio 2015

La critica la scrivi tu! Scrivere di Cinema Premio Alberto Farassino fa 13 (edizioni) e cresce grazie alla nuova partnership con minima&moralia e il Far East Film Festival di Udine

Scrivere di Cinema Premio Alberto Farassino è giunto alla sua tredicesima edizione, con un'unica convinzione: che la critica, per potersi rigenerare e guardare al futuro, deve chiedere ai giovani di mettersi in gioco. L'unico concorso nazionale di critica cinematografica per giovani presente in Italia è promosso da Cinemazero, Fondazione Pordenonelegge.it, il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani e MYmovies.it con il sostegno, quest'anno per la prima volta, del blog di approfondimento culturale e cinematografico, Minima&Moralia, e del Far East Film Festival di Udine, il maggiore festival europeo di cinema popolare dell'Estremo Oriente.

Scrivere di Cinema, da sempre intitolato al critico Alberto Farassino, tra le penne più lucide e insieme visionarie della critica italiana, attento ai ragazzi sia come spettatori che come autori, è indirizzato a tutti i giovani aspiranti critici tra i 15 e i 25 anni residenti in Italia.