- Home
- »
- Comunicati stampa
- »
- ex Crédit Agricole FriulAdria
- »
- Premio FriulAdria “Una canzone in cui credere”. Ancora pochi giorni per partecipare al contest
-
25 settembre 2013
Premio FriulAdria “Una canzone in cui credere”. Ancora pochi giorni per partecipare al contest
Scatta il conto alla rovescia per partecipare a "Una canzone in cui credere - Primo Premio Friuladria". C'è tempo solo fino al 30 settembre, infatti, per diventare protagonisti del contest musicale dedicato ai giovani artisti under 35 - lanciato e promosso dal Festival Biblico e ideato da Radio ViGiova con il sostegno di FriulAdria - che vede giurati speciali per la scelta del brano vincitore Edoardo Bennato e Patrizia Laquidara e un team di qualificati "addetti ai lavori". Al contest possono partecipare singoli artisti e band (in questo caso verrà considerata l'età media dei componenti che dovrà essere compresa tra i 18 e i 35 anni) che potranno scaricare il regolamento e iscriversi gratuitamente on line attraverso il sito dell'iniziativa. Molto significativo, soprattutto in tempi come questi, il tema scelto su cui gli aspiranti talenti si dovranno confrontare: la fiducia. Ai partecipanti si richiede di raccontare storie in "cui credere", storie di vita quotidiana, semplici, ordinarie, ma cariche di coraggio e speranza, e di decodificare nei linguaggi musicali più diversi il senso che la fiducia assume per loro. Sono già molti i brani pervenuti alla segreteria organizzativa che spaziano dal pop alla classica, dalla dance al rap e che raccontano spaccati di vita personale, rapporti con le persone vicine, l'amicizia, ma che toccano anche temi complessi come l'attualità o il problema della mafia in Italia. Il vincitore o i vincitori - il cui nome verrà annunciato nel mese di novembre prossimo - grazie alla collaborazione del BEE.Studios, potranno realizzare un songbook, ovvero un pacchetto completo di registrazione in studio con missaggio e mastering del brano per un totale di 3 giorni di lavoro in studio, creazione di un videoclip "making of", shooting fotografico mirato e la realizzazione del concept di un cofanetto di presentazione discografica.