• 25 novembre 2014

Cariparma Crédit Agricole presenta l’“Obbligazione Solidale Il Pellicano Piacenza Onlus”

Un’emissione obbligazionaria per sostenere un importante progetto del territorio. È questa la principale caratteristica dell’Obbligazione Solidale Il Pellicano Piacenza Onlus, la prima obbligazione del Gruppo Cariparma Crédit Agricole che destina parte del plafond sottoscritto da parte dei clienti alla realizzazione del progetto “L’Ospedale cresce con noi”, sviluppato dall’Associazione Il Pellicano Piacenza Onlus in collaborazione con l’AUSL di Piacenza.

“L’Ospedale cresce con noi”, che ha come obiettivo quello di migliorare gli spazi della pediatria dell’Ospedale di Piacenza, ha visto il coinvolgimento degli studenti piacentini e degli universitari del Politecnico di Milano e Piacenza per l’individuazione di un’idea da sviluppare che ora ha bisogno di trovare risorse per poter essere realizzata. Per avvicinarsi al traguardo, Cariparma Crédit Agricole ha dunque pensato di ribadire il proprio contributo all’iniziativa attraverso questa emissione obbligazionaria, sottoscrivibile su tutto il territorio nazionale. Il plafond stanziato per l’operazione è di 20 milioni di euro, la durata è di 36 mesi e il rendimento annuo lordo è dell’1,10% (cedola semestrale). L’importo devoluto al progetto è pari allo 0,2% del totale sottoscritto.