• 14 giugno 2011

Cariparma entra nel project financing con un'operazione a favore di Stern Energy. Al servizio della green economy, finanza d'impresa e consulenza specializzata

Cariparma sviluppa e potenzia i servizi nella finanza d’impresa ed entra nel project financing con un finanziamento di 7,5 mln di euro a favore della newco DE Stern 14 Srl, in capo al gruppo parmense Stern Energy e al suo partner industriale, la tedesca Dextella Energy.
    E’ stata infatti recentemente completata la costruzione di un impianto fotovoltaico di 2,5 MW nella provincia di Parma, interamente finanziata da Cariparma con un’operazione di project financing, ovvero senza ricorso sugli Sponsor.
    Negli ultimi anni l’ambiente ha pagato un prezzo molto alto allo sviluppo economico e, per contribuire all’inversione di tendenza incentivando gli investimenti eco-compatibili, Cariparma ha costituito un modello di servizio completo finalizzato ad un posizionamento distintivo nel comparto.
    Non solo prodotti e servizi dedicati, con linee di finanziamento (Energicamente Business) riservate a chi investe nella produzione di energia da fonti rinnovabili, ma una Business Unit dedicata alla green economy, che interagisce in modo trasversale con le altre funzioni della Banca, offrendo consulenza specializzata sui temi dell’energia pulita.