• 07 settembre 2011

Cariparma inaugura il primo asilo nido aziendale al Centro Cavagnari

Biosostenibilità e un servizio di alta qualità pedagogica. Sono queste le principali caratteristiche del nuovo asilo nido aziendale di Cariparma.
    “CARIbimbi”, questo il nome della struttura, rappresenta una delle prime strutture di questo tipo realizzata da un’azienda nel territorio parmense.
    In un contesto economico fragile che vede complessivamente una riduzione dei servizi sociali e di sostegno alle famiglie, Cariparma continua il suo percorso di investimento in azioni di responsabilità sociale.
    CARIbimbi è un altro tassello che si inserisce a pieno titolo all’interno dell’impegno tangibile del Gruppo nel promuovere e alimentare lo sviluppo sostenibile nei confronti di tutti i suoi stakeholders.
    Il progetto nasce dalla volontà della banca di arricchire i propri strumenti di welfare, offrendo ai propri dipendenti un servizio pedagogico innovativo e di qualità, che rappresenta una risposta organizzativa concreta a una delle più delicate e importanti esigenze familiari, come quella dell’educazione dei figli: l’organizzazione del servizio, infatti, è pensata per garantire orari compatibili con gli impegni lavorativi dei genitori (dalle 7.30 alle 17.15 con possibilità di prolungare la permanenza fino alle 18.30) e ampi periodi di apertura indipendenti dal normale calendario scolastico.