- Home
- »
- Comunicati stampa
- »
- Crédit Agricole Italia
- »
- Da Sace (Gruppo CDP) e Crédit Agricole Cariparma 25 milioni di euro per la crescita di Eldor Corporation negli Stati Uniti
-
14 novembre 2016
Da Sace (Gruppo CDP) e Crédit Agricole Cariparma 25 milioni di euro per la crescita di Eldor Corporation negli Stati Uniti
SACE (Gruppo Cassa depositi e prestiti) e Crédit Agricole Cariparma sono di nuovo insieme per favorire la crescita internazionale delle aziende italiane. L’ultima operazione riguarda un finanziamento da 25 milioni di euro a favore di Eldor Corporation, società operante nel settore Automotive, leader nella progettazione e realizzazione di sistemi di accensione, centraline di controllo motore e sistemi per veicoli ibridi ed elettrici per le principali case automobilistiche mondiali.
Il finanziamento del valore complessivo di 25 milioni di euro, erogato da Crédit Agricole Cariparma e garantito da SACE al 50%, è finalizzato a sostenere lo sviluppo di Eldor, in particolare negli Stati Uniti, dove saranno avviati i lavori per la realizzazione di un nuovo sito produttivo in Virginia, presidio produttivo per i mercati dell’area NAFTA (USA, Canada e Messico), uno dei bacini a maggior potenziale di domanda per il settore Automotive.
Eldor rappresenta un’eccellenza italiana nell’elettronica e contribuisce, inoltre, alla sostenibilità ambientale sviluppando e producendo sistemi di tecnologia avanzata per l’elettrificazione dei veicoli. Oggi il gruppo conta tre centri R&D in Italia e ben quattro siti produttivi attivi rispettivamente in Italia, Turchia, Cina e Brasile, oltre a quattro centri tecnico-commerciali in USA, Cina, Giappone e Germania.
Con questo intervento congiunto, SACE e Crédit Agricole Cariparma si confermano partner privilegiati nel sostegno ai progetti di internazionalizzazione delle imprese d’eccellenza del Made in Italy.