Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia

Logo privacy ok
Crédit Agricole
  • 13 dicembre 2017

    GRUPPO BANCARIO CRÉDIT AGRICOLE ITALIA E AMUNDI INSIEME PER L’EDUCAZIONE FINANZIARIA AD ALESSANDRIA

    Il tema dell’educazione finanziaria rappresenta una sfida sempre più grande non solo per i consumatori ma anche per le banche e tutti gli operatori finanziari.

    Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia insieme ad Amundi, primo asset manager europeo e specialista nella gestione del risparmio, ha organizzato in questi ultimi anni eventi con i clienti per approfondire i temi della cultura/educazione finanziaria e proporre soluzioni di investimento in relazione alle prospettive dei mercati.

    Oggi nella sede di Crédit Agricole Cariparma ad Alessandria si è tenuto il primo incontro dedicato a questi temi, a cui hanno partecipato tra gli altri il Direttore Territoriale Piemonte di Crédit Agricole Cariparma Dario Negri, la Coordinatrice Commerciale Rita Rossanigo, il Senior Portfolio Manager di Amundi SGR Stefano Castoldi e il Senior Relationship Manager di Amundi SGR Isauro Cancellieri.

    Sono state approfondite tematiche come crescita, inflazione, politiche monetarie e attese sull’andamento degli investimenti nei prossimi mesi. Ampio spazio è stato dedicato anche alle nuove opportunità di investimento rappresentate dai PIR (Piani Individuali di Risparmio), che permettono di investire anche nella crescita delle PMI e che rappresentano la scelta di un numero crescente di risparmiatori grazie ai benefici fiscali per i sottoscrittori.

    Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia vanta una posizione di rilievo nella provincia di Alessandria con 11 Filiali, un Polo Affari, un Centro Private (una quota di mercato del 4,49%), impieghi per 295 milioni di euro (quota di mercato del 3,91%) e raccolta diretta pari a 380,2 milioni di euro (5,40% di quota di mercato). Raccolta Indiretta pari a 635 milioni di euro in crescita del +8,0% a/a.