• 05 agosto 2014

Gruppo Cariparma Crédit Agricole - utile netto I Semestre 2014 a 92 milioni (+8% A/A)

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole consegue nel primo semestre 2014 performance positive, mantenendo livelli adeguati di patrimonio e liquidità e migliorando progressivamente il profilo di redditività.

- Confermata la solidità patrimoniale del Gruppo con il CET1 ratio al 10.7%

- Requisiti di liquidità adeguati, sostenuti dalla stabilità della raccolta con clientela retail

- Nonostante una ripresa economica ancora debole, conseguito nel primo semestre 2014 un risultato netto di 92 milioni di euro, +8% a/a (70 milioni includendo gli impatti fiscali non ricorrenti legati all’imposta addizionale sulla rivalutazione delle quote di partecipazione in Banca d’Italia) trainato da un ulteriore miglioramento della gestione operativa (+16% a/a)

- Cost/Income al 56,5% (-5% a/a), a testimonianza che il percorso di efficientamento intrapreso dal Gruppo e trasversale a tutte le entità sta portando i benefici stimati