• 08 ottobre 2015

Napoli: innovazione e cinema con Cariparma Crédit Agricole

Innovazione. È questa la direzione intrapresa dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole, che ha inaugurato oggi a Napoli la sua 200esima filiale evoluta e ha presentato l’ultima iniziativa a sostegno del cinema italiano. Due novità che sono state al centro di un evento che ha visto la partecipazione del Direttore Generale Vicario dell’istituto Hughes Brasseur, del Direttore Retail Gianluca Borrelli e del Direttore Territoriale Campania Emilio Di Castro, nonché di alcuni dei principali rappresentanti del settore cinematografico come Giovanni Stabilini, Amministratore Delegato di Cattleya, Carlo Brancaleoni, Capo dell’Ufficio di Presidenza di Rai Cinema, e Riccardo Tozzi, Presidente dell’Anica.

La banca ha scelto il capoluogo campano per celebrare un cammino di trasformazione che sta rivoluzionando il concetto di fare banca. Si tratta del nuovo concept di filiale AgenziaPerTe, che con l’agenzia 24 di Piazza Vanvitelli ha raggiunto il suo 200esimo esemplare in Italia.

Questo evento suggella idealmente la metà di un percorso che entro la fine del 2016 comporterà la radicale trasformazione di 340 filiali del Gruppo (circa il 40% della Rete), segnando il passaggio da una visione banco-centrica ad una cliente-centrica grazie ad un nuovo concetto di accoglienza e professionalità che si traduce in un nuovo ruolo per i professionisti della filiale, ora a completa disposizione delle esigenze dei clienti.

Quegli stessi clienti che hanno ispirato e contribuito attivamente allo sviluppo di questo nuovo concept di filiale, in quanto ad oggi oltre l’85% effettua operazioni attraverso i canali diretti (ATM evoluti, Banca Telefonica e On-line Banking). Attraverso Nowbanking oltre l’80% dei clienti effettua bonifici, mentre il 90% ricarica lo smartphone e più del 75% paga le tasse attraverso gli ATM evoluti.