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29 giugno 2017
Nasce il canale dei Consulenti Finanziari del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia Dipendenti del Gruppo ma con libertà di gestione di spazio e tempo, sono a disposizione del cliente per una consulenza finanziaria evoluta a 360°.
Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia amplia il proprio modello di servizio e si arricchisce di un nuovo canale commerciale grazie alla rete degli oltre 100 consulenti finanziari attivi su 10 diversi mercati.
I consulenti finanziari, a tutti gli effetti dipendenti del Gruppo, sono raggiungibili dal cliente (privato, famiglia o impresa) direttamente presso le filiali ma hanno piena autonomia nella gestione di spazio e tempo, con la possibilità di fissare appuntamenti anche al di fuori delle sedi aziendali.Il nuovo canale commerciale - che rientra tra le aree di competenza del Vice Direttore Generale Retail e Private, Roberto Ghisellini - può contare su un advisor dedicato e, anche per questo, è in grado di offrire alla clientela più esigente e sofisticata una consulenza finanziaria evoluta a 360°: dagli investimenti alla previdenza, dalla bancassurance ai finanziamenti, dal leasing alle soluzioni di investment banking per arrivare fino ai servizi fiduciari.
I consulenti finanziari del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia operano quindi in modo sinergico con le altre unità di business con l’obiettivo di sviluppare attività nei vari ambiti grazie ad un’offerta ampia, completa e specialistica.
Valerio Bottazzoli - già alla guida della Direzione Private Banking del Gruppo Bancario CA Italia - ha la leadership dei Consulenti Finanziari all’interno della Direzione Marketing e Digital di Luca Gasparini.
L’ampliamento del modello di servizio del Gruppo Bancario attraverso il canale dei Consulenti Finanziari risponde ad uno dei principali pilastri del piano a medio termine “Ambizione Italia 2020” che valorizza il cliente mettendolo al centro dei processi e dell’offerta della Banca.
La capacità di ascolto delle esigenze del singolo permette di formulare una proposta commerciale il più possibile “tailor made”: un obiettivo strategico in un contesto caratterizzato dalla complessità crescente dei mercati e da una sempre maggior preparazione dell’utente finale.Anche per questo il nuovo canale commerciale è destinato a crescere ulteriormente con l’obiettivo di arrivare al 2018 ad una rete di 200 consulenti.