- Home
- »
- Comunicati stampa
- »
- OPA Banca Carim
- »
- Approvati dalla CONSOB i documenti di offerta relativi alle offerte pubbliche di acquisto volontarie promosse da Crédit Agricole Cariparma S.p.A. sulle azioni ordinarie di Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A., Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. e Cas
-
29 marzo 2018
Approvati dalla CONSOB i documenti di offerta relativi alle offerte pubbliche di acquisto volontarie promosse da Crédit Agricole Cariparma S.p.A. sulle azioni ordinarie di Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A., Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. e Cas
Crédit Agricole Cariparma S.p.A. (l’“Offerente”), comunica che in data 28 marzo 2018 la CONSOB – rispettivamente con delibera n. 20368, delibera n. 20369 e delibera n. 20370 – ha approvato, ai sensi dell’art. 102, comma 4, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato ed integrato (il “TUF”), i documenti di offerta (i “Documenti di Offerta”) relativi alle offerte pubbliche di acquisto volontarie (le “Offerte”) sulle azioni ordinarie di Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A., Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. e Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A. (congiuntamente le “Emittenti”), annunciate in data 8 febbraio 2018 (cfr. il relativo comunicato a disposizione sul sito internet dell’Offerente www.gruppo.credit-agricole.it), aventi a oggetto (i) le azioni detenute da tutti gli azionisti di ciascuna Emittente diversi da fondazioni bancarie, banche o intermediari finanziari, compagnie di assicurazione e altri soggetti istituzionali, nonché (ii) quanto a Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A. i warrant abbinati a tali azioni.
Ai sensi dell’art. 40 del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato ed integrato (il “Regolamento Emittenti”), il periodo di adesione all’Offerta (il “Periodo di Adesione”), concordato con Consob, avrà inizio alle ore 8:30 del giorno 9 aprile 2018 e terminerà, salvo proroghe, alle ore 17:30 del giorno 18 maggio 2018 (estremi inclusi). Pertanto, il 18 maggio 2018 rappresenterà l’ultimo giorno utile per aderire all’Offerta del Periodo di Adesione, salvo proroghe e ferma restando l’eventuale Riapertura dei Termini, come di seguito descritta.
Qualora ne ricorrano i presupposti, ai sensi dell’articolo 40-bis, comma 1, lettera b), del Regolamento Emittenti, i termini per aderire all’Offerta saranno riaperti per 5 giorni di borsa aperta a decorrere dal giorno di borsa aperta successivo alla data di pagamento ad esito dell’Offerta (incluso), e precisamente per le sedute del 28, 29, 30 e 31 maggio 2018, nonché del 1 giugno 2018, dalle ore 8:30 alle ore 17:30 di ciascuna di esse (la “Riapertura dei Termini”).
Ciascun Documento di Offerta sarà pubblicato in tempo utile prima dell’avvio del Periodo di Adesione (vale a dire entro l’8 aprile 2018), e conterrà quali allegati il Comunicato dell’Emittente redatto ai sensi del combinato disposto degli artt. 103 del TUF e 39 del Regolamento Emittenti, nonché il Parere degli Amministratori Indipendenti redatto ai sensi dell’art. 39-bis del Regolamento Emittenti approvati dalle singole Emittenti. Dell’avvenuta pubblicazione sarà data notizia nei termini e con le modalità di legge.